28

Mar
2018

Da Vienna a Belgrado lungo il Danubio Blu

Posted By : Agenzia La Classense/ 518

Prezzo Finito da: 1740.00 euro per persona

  • periodo migliore: da metà giugno a metà agosto
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Navigare  lungo il Danubio, il secondo fiume d’Europa  che con i suoi 2.888 km, nascendo dalla Foresta Nera e sfociando nel Mar Nero, unisce l’Occidente e l’Oriente, non regala solamente paesaggi da sogno, ricchi di romantici castelli ed antichi monasteri, ma anche l’incontro con incantevoli città  dove si può ancora assaporare l’atmosfera dell’Impero Austro-Ungarico.

partenze a date fisse da Milano

8 giorni 7 notti

voli di linea operati da Alitalia, Lufthansa e Austrian

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

crociera LUNGO IL DANUBIO BLU

8 giorni 7 notti

cabina matrimoniale esterna, ponte principale

tour esclusivo con guida in italiano

motonave Verdi o Kleine Prinz

trattamento: pensione completa

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

7 notti in navigazione                        

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Vienna

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l’imbarco. Cocktail di benvenuto a bordo e presentazione dell’equipaggio. Cena.

 

 

2° giorno – Vienna

Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Schoenbrunn, Concerto di musiche viennesi. Alle ore 23.00 partenza in direzione Bratislava. Pensione completa.

 

 

3° giorno – Bratislava

Alle ore 05.00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione alle ore 19.00. Pensione completa.

 

 

4° giorno – Budapest

Alle ore 07.30 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione visita panoramica della capitale ungherese in cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa: la Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè New York. Dopo cena possibilità di escursione facoltativa: Concerto di musica folcloristica ungherese e luci di Budapest. Pensione completa.

 

 

5° giorno – Budapest

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: Il Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Puszta (show equestre) o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Ripresa della navigazione intorno alle 21.00. Pensione completa.

 

 

6° giorno – Vukovar / Ilok

Alle ore 15.00 circa arrivo a Vukovar. Sbarco dei passeggeri e passeggiata lungo la strada pedonale ricca di negozi e locali. Proseguimento in autopullman per Ilok, città della Croazia orientale che sovrasta il Danubio, punto d’incontro tra Oriente ed Occidente, stretta tra la montagna di Fruska Gora ed i vigneti che producono tra gli altri il famoso vino Traminac, presente in tutte le enoteche del mondo, di cui si effettuerà una degustazione in una cantina prima di ritornare a bordo. Cena di gala del Comandante e proseguimento della navigazione alle 22.00 circa. Pensione completa.

 

 

7° giorno – Novi Sad / Belgrado

Nella notte, intorno alle 01.00 circa, arrivo a Novi Sad, la terza città della Serbia e maggiore centro della regione Vojvodina. Dopo la colazione visita a piedi della città e proseguimento in autopullman per il monastero di Krushedol, sulla montagna di Fruska Gora, famoso per gli affreschi del XV sec. Proseguimento per Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un’esibizione di musicisti locali. Rientro a bordo e dopo cena spettacolo folcloristico di danze tradizionali. (Durante l’effettuazione del suddetto tour a terra la nave effettuerà il trasferimento da Novi Sad a Belgrado con partenza da Novi Sad alle ore 10.00 ed arrivo a Belgrado alle ore 15.00). Pensione completa con pranzo in fattoria durante l’escursione.

 

 

8° giorno – Belgrado / Italia

Prima colazione e giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali e portuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1740.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)