Tour Mosaico Vietnam e Cambogia

Tour Mosaico Vietnam e Cambogia

Periodo migliore: da dicembre ad aprile

Durata consigliata: almeno 8 notti come da seguente programma

Partenza da Milano il lunedì

Durata: 11 giorni 8 notti

Un viaggio classico tra le meraviglie dei due paesi più affascinanti dell’antica Indocina: Vietnam e Cambogia. Si visiteranno le principali città ed i principali siti archeologici con la comodità di avere a disposizione guide professioniste parlanti italiano.

11 giorni e 8 notti come di seguito:

voli di linea

+

tutti i voli interni ed i trasferimenti

+

tour MOSAICO VIETNAM E CAMBOGIA

9 giorni 8 notti

camera matrimoniale

tour esclusivo con guida in italiano

hotel di categoria Comfort

trattamento: tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte ad Hanoi

1 notte ad Halong

2 notti a Saigon

1 notte a Chau Doc

1 notte a Phnom Penh

2 notti ad Angkor

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Bangkok (Singapore)

Partenza con il volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno

Bangkok (Singapore) / Hanoi

Arrivo in mattinata e coincidenza con il volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati: passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entrerà nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d‘Indochina e dove si trova la casa in cui visse il Presidente Ho Chi Minh. Non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. Nel teatro situato sulle rive del Lago della Spada restituita si assisterà ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull’acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari. Cena e pernottamento.

The Ann Hanoi Hotel

 

 

3° giorno – Hanoi / Halong

Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche di Bach Dang. Arrivo, imbarco e sistemazione nelle cabine della giunca. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie naturali. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

Image Halong Cruise

 

 

4° giorno – Halong / Saigon

Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo della giunca. Sbarco e rientro ad Hanoi. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. Pernottamento.

Vissai Saigon Hotel

 

 

5° giorno – Saigon

Prima colazione. In mattinata escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e agli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro a Saigon e nel pomeriggio visita della città iniziando con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre come il “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visiterà il più alto luogo sacro del culto taoista la Chua Ngoc Hoang, la pagoda dell’Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria e i simboli dell’autorità delle divinità sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi. Si proseguirà poi per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pernottamento.

Vissai Saigon Hotel

 

 

6° giorno – Saigon / Chau Doc

Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e che portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione in una vecchia casa padronale lungo le rive dei canali del Mekong. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Cena e pernottamento.

Victoria Nui Sam Lodge

 

 

7° giorno – Chau Doc / Phnom Penh

Prima colazione. Partenza in barca veloce imboccando il canale che collega il Bassac al Mekong Inferiore e risalendo, si sosterà sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione proseguirà nello stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affacciano sulle rive del Fiume e con la loro diversità, rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Arrivo a Phnom Penh in tarda mattinata. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Pernottamento.

Ohana Hotel

 

 

8° giorno – Phnom Penh / Angkor

Prima colazione. In mattinata partenza con il volo per Siem Reap Arrivo ed inizio delle visite del sito archeologico: Angkor, luminosa capitale del grande regno khmer, è una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell’architettura e dell’urbanistica. Arrivo e inizio delle visite del grande complesso archeologico. Una delle più antiche costruzioni sacre è Prasat Kravan del 921. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. L’uso dell’arenaria trionfa nel possente Ta Keo mentre i temi della classicità trovano prima espressione nel delizioso Thommanon. Seconda colazione in corso di visite. Pernottamento.

Memoire Siem Reap Hotel

 

 

9° giorno – Angkor

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Seconda colazione. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pernottamento.

Memoire Siem Reap Hotel

 

 

10° giorno – Angkor / Bangkok (Singapore)

Prima colazione. Partenza con il volo per Bangkok o Singapore. In serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.

 

 

11° giorno – Bangkok (Singapore) / Italia

Partenza con il volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nella prima mattinata.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

visto

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 3.190,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.