Terre d’Abruzzo

23

Mar
2022

Terre d’Abruzzo

Posted By : LA CLASSENSE/ 575

Prezzo Finito da: 1365.00 euro per persona

  • periodo migliore: da maggio a settembre
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Tra le eleganti cime degli Appennini, un percorso attraverso i tesori nascosti di una regione che ha tanto da svelare. Dall’imponente profilo del Gran Sasso ai borghi racchiusi tra le valli in cui il tempo sembra essersi fermato, dai tramonti sul litorale adriatico alle antiche tradizioni artigiane, l’Abruzzo è pervaso di magia.

partenza da Forlì a date fisse

8 giorni 7 notti

massimo 30 partecipanti

in pullman Gran Turismo da 54 posti

+

tour TERRE D’ABRUZZO

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour con accompagnatore e guide professioniste in italiano

hotel 4****

trattamento: prima colazione, 4 pranzi e 6 cene, di cui 1 in Trabocco

degustazione di confetti e liquirizia

visita a un’azienda vitivinicola con degustazione

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

3 notti a Pescara                               

3 notti a Sulmona                              

1 notte ad Ascoli Piceno                   

programma in sintesi:

“1° giorno – Forlì / Atri / Pescara

Partiamo al mattino dalla località prescelta e ci fermiamo per il pranzo libero. Raggiungiamo Atri nel primo pomeriggio, dove ci attende la guida per farci scoprire questo piccolo museo a cielo aperto. Dopo una degustazione di liquirizia e del celebre “Pan Ducale” proseguiamo per Pescara. La cena è prevista in hotel.

G Hotel Pescara

 

 

2° giorno – Roccascalegna / Pennapiedimonte / Guardiagrele

Iniziamo il nostro viaggio in Abruzzo visitando alcuni dei borghi più suggestivi della zona. La prima tappa è Roccascalegna, dominata dal suggestivo Castello medievale. Per il pranzo in ristorante raggiungiamo Pennapiedimonte, borgo scavato nella roccia noto come la “Matera d’Abruzzo”. Nel pomeriggio invece ci spostiamo a Guardiagrele, sede del Parco Nazionale della Majella e inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia. Sulla via del ritorno ci fermiamo a visitare una delle cantine più note della zona per una degustazione di vini. La cena è libera.

G Hotel Pescara

 

 

3° giorno – Lanciano / la Costa dei Trabocchi

La mattinata è a disposizione per una passeggiata a Pescara o per un po’ di relax in spiaggia. In alternativa è possibile partecipare ad un’escursione-trekking facoltativa all’Eremo di San Bartolomeo, con “merenda” abruzzese. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio partiamo verso Lanciano, città famosa per il Santuario del Miracolo Eucaristico. Percorriamo quindi la Costa dei Trabocchi, con una sosta per visitare l’Abbazia di San Giovanni in Venere. La cena a base di pesce è prevista in uno dei celebri Trabocchi della zona, “giganti” che emergono dalle acque del mare e che danno vita ad uno dei litorali più suggestivi d’Italia.

G Hotel Pescara

 

 

4° giorno – la Majella

Lasciamo la costa e ci inoltriamo nell’entroterra abruzzese. Raggiungiamo Fara San Martino, la capitale della pasta, e visitiamo le sue celebri Gole, uno stretto passaggio fra le alte pareti rocciose della Majella. Al termine della visita ci fermiamo in un ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiamo tra gli splendidi paesaggi della Majella, facendo una sosta per visitare l’Eremo celestiniano della Madonna dell’Altare. La cena ci attende a Sulmona.

Hotel Santacroce Meeting

 

 

5° giorno – Sulmona / Gran Sasso d’Italia

Al mattino visitiamo con la guida il centro storico di Sulmona, fermandoci in un laboratorio per la produzione di confetti, dove ci attende una degustazione. Per il pranzo in ristorante raggiungiamo la Piana di Navelli, zona di produzione dello zafferano. Nel pomeriggio facciamo una breve tappa a Bominaco per visitare la “Cappella Sistina d’Abruzzo”, e quindi risaliamo la montagna verso gli splendidi borghi di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. Rientriamo in hotel per la cena.

Hotel Santacroce Meeting

 

 

6° giorno – la Marsica

Iniziamo la nostra visita della Marsica con il Castello Piccolomini di Celano, che ospita la Collezione Torlonia, interessantissima introduzione alla storia di questa terra. Ci spostiamo quindi alla chiesa romanica di Santa Maria in Val Porclaneta, e a seguire alle rovine dell’antica Alba Fucens. Dopo il pranzo in ristorante arriviamo a Scanno, suggestivo borgo affacciato sull’omonimo lago, dove visitiamo un laboratorio orafo specializzato nella lavorazione della filigrana. Ceniamo in hotel.

Hotel Santacroce Meeting

 

 

7° giorno – L’Aquila / Ascoli Piceno

La prima tappa della giornata è L’Aquila, città che conserva monumenti di straordinario valore. Con la guida visitiamo la Basilica di Collemaggio, la Fontana delle Cento Cannelle e parte del centro storico in fase di restauro. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Ascoli Piceno. Qui la guida ci conduce tra le vie della città, un piccolo scrigno di bellezze tutte da scoprire, una deviazione in terra marchigiana che ci sorprenderà! La cena ci attende in hotel nei dintorni di Ascoli Piceno.

Villa Picena

 

 

8° giorno – Civitella del Tronto / Forlì

Al mattino ci trasferiamo a Civitella del Tronto, un cucuzzolo guerriero sospeso tra mare e monti, che visitiamo con la guida. Elevato su un possente masso granitico sulla strada che congiunge Ascoli e Teramo, il borgo è capace di stupire in ogni stagione: panorami tersi e infiniti incorniciano i resti della cerchia muraria del XIII secolo che caratterizza questa città-fortezza. Riprendiamo il nostro viaggio di rientro e pranziamo liberamente lungo il percorso.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1365.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)
Administrator

"Il mondo è cambiato ed è tutto da riscoprire, noi siamo qui per aiutarti a farlo".