Tour Scozia e isole

Tour Scozia e isole

Periodo migliore: da aprile a settembre

Durata consigliata: almeno 8 notti come da seguente programma

Partenza da Bologna e da Milano la domenica

Durata: 9 giorni 8 notti

Pensando alla Scozia balzano alla mente immagini di paesaggi verdi e selvaggi, di antichi castelli fiabeschi, di affascinanti isole, laghi profondi e misteriosi e di scenari e panorami mozzafiato… uno splendido viaggio per scoprire la vera Scozia, una terra magica con il suo popolo orgoglioso e ospitale!

9 giorni e 8 notti come di seguito:

voli di linea

+

assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti

+

tour SCOZIA E ISOLE

9 giorni 8 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 3***/4****

trattamento: prima colazione scozzese e 6 cene

inclusi tutti gli spostamenti

1 notte a Glasgow

1 notte a Fort William

1 notte a Gairloch

2 notti a Thurso

1 notte ad Inverness

2 notti ad Edimburgo

programma in sintesi:

 

“1° giorno – Italia / Glasgow

Partenza per Glasgow. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Hotel Jurys Inn Glasgow

 

 

2° giorno – Glasgow / Loch Lomond / Inveraray / Fort William

Panoramica di Glasgow, città eclettica e vivacissima. Visita in pullman delle parti di maggior interesse, il lungofiume, il west end e la bellissima cattedrale, unica in stile gotico rimasta in Scozia. Costeggiando il Loch Lomond si raggiunge Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne, dove si visita il castello, residenza privata dei duchi di Argyl. Il viaggio riprende attraverso le Highlands, le Terre Alte scozzesi, vaste e incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati. Attraverso la spettacolare Glencoe si prosegue fino a Fort William o dintorni. Cena e pernottamento.

Hotel Ballachulish

 

 

3° giorno – Fort William / Isola di Skye / Ullapool

Partenza per la visita della imperdibile isola di Skye; ci si ferma per soste fotografiche nei punti più panoramici e suggestivi del percorso. Rientro verso la terra ferma e sosta fotografica al Castello di Eilean Donan. Cena e pernottamento a Gairloch o Ullapool o dintorni.

Gairloch Hotel

 

 

4° giorno – Ullapool / Costa Nord-Ovest / Thurso area

Condizioni meteo permettendo, possibilità di effettuare una breve crociera (il prezzo non è incluso nel pacchetto) per ammirare colonie di foche e di uccelli marini. Si continua lungo la costa nord-ovest, selvaggia e mozzafiato, fatta di strade strette e tortuose, dove si ammirano paesaggi davvero indescrivibili. Sosta a Durness, caratteristica località situata in una pittoresca insenatura. Arrivo a Thurso o dintorni. Cena e pernottamento.

Royal Hotel Thurso

 

 

5° giorno – Isole Orcadi

L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 18 abitate. Queste isole sono allo stesso tempo uno scrigno di testimonianze storiche e un paradiso per gli amanti della natura. Da John O’Groats, in circa 45 minuti di battello, attraversando il Pentland Firth, si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago, Mainland. Lungo la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra, si prosegue fino al cerchio di Brodgar, misterioso gruppo di enormi pietre disposte su un’ampia distesa. Sosta a Stromness, minuscola cittadina portuale e a seguire visita dell’antico maniero Skaill House e di Skara Brae, villaggio del neolitico riemerso nel 1850 dalla sabbia che lo aveva ricoperto più di 4000 anni prima. Ultima tappa è Kirkwall, capoluogo delle Orcadi, dove si accede all’imponente cattedrale di St. Magnus in arenaria rossa e gialla e si passeggia per le stradine lastricate del centro. Rientro in battello in terra ferma e proseguimento per la cena e il pernottamento in albergo a Thurso o dintorni.

Royal Hotel Thurso

 

 

6° giorno – Thurso / Costa Nord-Est / Loch Ness / Inverness

Costeggiando il litorale est, dove silenzio e solitudine rendono l’atmosfera quasi mistica, si raggiunge e si visita il castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora proprietà dei duchi di Sutherland. Dopo la visita di una rinomata distilleria di whisky e la degustazione della famosa “acqua della vita”, si prosegue per Inverness e si raggiunge infine il suggestivo Loch Ness. Si visitano le maestose rovine del castello di Urquhart, affacciate sul lago, prima di rientrare a Inverness per la cena e il pernottamento in albergo.

Hotel Royal Highland

 

 

7° giorno – Inverness / St.Andrews / Edimburgo

Procedendo attraverso la catena di Cairngorms e dopo una breve sosta a Pitlochry, graziosa località vittoriana, si raggiunge l’elegante e vivace cittadina di St. Andrews, patria del golf, dove si visiteranno le rovine della grande cattedrale a cielo aperto e le rovine del castello del vescovo. Proseguimento per la bellissima città di Edimburgo. Sistemazione in albergo e cena libera.

Village Urban Hotel

 

 

8° giorno – Edimburgo

La giornata inizia con la visita guidata della città di Edimburgo, capitale della Scozia. Si visitano in pullman la città nuova, con le eleganti strade e quella vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Si conclude con la visita del castello, il monumento più visitato di Scozia. Nel pomeriggio si visita la straordinaria Cappella di Rosslyn. Cena libera.

Possibilità di partecipare alla serata tradizionale scozzese, che include cena, canti, balli e cornamuse!

Village Urban Hotel

 

 

9° giorno – Edimburgo / Italia

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

bagaglio in stiva e bagaglio a mano

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1.790,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.