Tour del Nepal con trekking da Pokhara

Tour del Nepal con trekking da Pokhara

Periodo migliore: da ottobre ad aprile

Durata consigliata: almeno 10 notti come da seguente programma

Partenza da Milano la domenica

Durata: 12 giorni 10 notti

Un itinerario da sogno tra il verde intenso delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde e ridente zona del Terai con il rinoceronte e l’orso del Parco Nazionale di Chitwan, le vette degli 8000 a Pokhara.

In più da quest’ultima, un facile trekking adatto a tutti che darà la possibilità, facendo un po’ di moto, di ammirare le montagne più belle del mondo e di frequentare alcuni villaggi avendo contatti diretti e più veri con la popolazione locale.

12 giorni e 10 notti come di seguito

voli di linea

+

assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti

+

tour LA VALLE DEGLI DEI E TREKKING DA POKHARA

11 giorni 10 notti

camera matrimoniale

tour esclusivo con guida in italiano

hotel 4****/5***** e guest house

trattamento: pensione completa tranne 3 pasti

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

2 notti a Kathmandu

2 notti al Parco di Chitwan

2 notti a Pokhara

2 notti in trekking

2 notti a Kathmandu

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Kathmandu

Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu. Cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Kathmandu

Mezza pensione con prima colazione a bordo.

Arrivo a Kathmandu in mattinata. Ottenimento del visto e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del centro storico della città: la Piazza del Palazzo con i suoi templi a pagoda, la casa della “Dea bambina”. Salita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle di Kathmandu. Pernottamento.

Hotel Soaltee Crowne Plaza

 

 

3° giorno – Kathmandu

Mezza pensione. Mattinata a disposizione per visite ed escursioni facoltative, quali il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena himalayana. Visita ad un villaggio tipico locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Patan, chiamata anche Lalitpur, cioè “la città bella”. Pernottamento.

Hotel Soaltee Crowne Plaza

 

 

4° giorno – Kathmandu / Parco di Chitwan

Pensione completa. Trasferimento al Parco di Chitwan, sito nella lussureggiante pianura del Terai, al Sud del Nepal ai confini con l’India. Nel pomeriggio, primo safari in jeep nel Parco, che ospita i rarissimi rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi ed antilopi. Pernottamento.

Hotel Tigerland Safari

 

 

5° giorno – Parco di Chitwan

Pensione completa. Al mattino, secondo safari, a dorso di elefante, nel Parco. Nel pomeriggio, attività varie a seconda del resort dove vi trovate, quali la visita agli allevamenti di elefanti, di coccodrilli, giro in canoa, visita ai villaggi locali ecc. Pernottamento.

Hotel Tigerland Safari

 

 

6° giorno – Parco di Chitwan / Bandipur / Pokhara

Pensione completa. Trasferimento a Pokhara. Lungo il tragitto, sosta all’antico villaggio di Bandipur per visitarlo. Pranzo a Bandipur. Proseguimento per Pokhara. Pernottamento.

Hotel Shangri La Village

 

 

7° giorno – Pokhara

Pensione completa. Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot. Rientro in hotel per la prima colazione. In mattinata, visita della località un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori. In particolare si visiteranno il tempio Brindabashini e il centro dei rifugiati tibetani. Giro in barca sul grande lago Phewa, in cui nelle giornate di bel tempo si affacciano le montagne.

Hotel Shangri La Village

 

 

8° giorno – Pokhara / Phedi / Dhampus

Pensione completa. Trasferimento da Pokhara a Phedi (circa 30 minuti). Inizio trekking. Partenza per Dhampus (circa 2 ore e 30), villaggio situato ad un’altezza di 1900 m slm.

Pernottamento in guest house

 

 

9° giorno – Dhampus / Naudanda / Sarankot

Pensione completa. Partenza per il villaggio di Sarankot, con sosta lungo il tragitto a Naudanda. Si arriverà dopo circa 4 ore a Sarangkot, situato a circa 1592 m slm.

Pernottamento in guest house

 

 

10° giorno – Sarankot / Pokhara / Kathmandu

Pensione completa. Trasferimento a Pokhara. Trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu. Pernottamento.

Hotel Radisson

 

 

11° giorno – Kathmandu

Mezza pensione (prima colazione e pranzo). Camera a disposizione fino alle ore 12.00. In mattinata, tempo a disposizione per effettuare il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena Himalayana (non incluso). Di seguito, visita alla magnifica città medioevale di Bhadgaon, protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Cena speciale nepalese in ristorante. Pernottamento.

Hotel Radisson

 

 

12° giorno – Kathmandu / Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in Italia con Turkish Airlines con cambio di aeromobile a Istanbul. Arrivo in giornata.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 3.750,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.