Cile, Deserto, Laghi e Isola di Pasqua

Cile, Deserto, Laghi e Isola di Pasqua

Periodo migliore: da ottobre ad aprile

Durata consigliata: almeno 12 notti come da seguente programma

Partenza da Milano il sabato

Durata: 15 giorni 12 notti

Un tour magnifico, che permette di conoscere le zone più belle ed affascinanti del Cile. Dalla capitale Santiago al deserto di Atacama, dalla spettacolare regione dei laghi alla misteriosa Isola di Pasqua.

15 giorni e 12 notti come di seguito:

voli di linea

+

assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti

+

tour CILE, DESERTO, LAGHI E ISOLA DI PASQUA

14 giorni 12 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 4****/5*****

trattamento: prima colazione e 5 pasti

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte a Santiago del Cile

2 notti a San Pedro de Atacama

1 notte a Santiago del Cile

3 notti a Puerto Varas

1 notte a Santiago del Cile

3 notti all’Isola di Pasqua

1 notte a Santiago del Cile

programma in sintesi:

“1° giorno – Milano / San Paolo / Santiago del Cile

Volo per Santiago del Cile (via San Paolo), pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Santiago del Cile

Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento in hotel. In tarda mattinata partenza per la visita della città. Pranzo in corso d’escursione presso un caratteristico ristorante del suggestivo Mercato Centrale di Santiago. La visita della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il paese, prevede una passeggiata per le vie del centro storico, dove si possono ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo), e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi ed attività commerciali. Si prosegue per la zona bohemiene di Bellavista, caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto, per raggiungere in fine il Cerro San Cristobal, da dove si gode di una spettacolare vista della città e della cordigliera delle Ande. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

N.B. L’early check-in in hotel non è garantito, per avere la certezza della disponibilità della camera al momento dell’arrivo è necessario pagare un supplemento equivalente ad una notte di soggiorno.

Hotel Cumbres Lastarria

 

 

3° giorno – Santiago del Cile / Calama / San Pedro de Atacama

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Calama, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama (1h30m). Il tragitto ci offre già un assaggio del paesaggio surreale che domina questa zona. Nel tardo pomeriggio si visiteranno la Valle di Marte e la Valle della Luna, che sarà il set naturale di uno spettacolare tramonto sullo sfondo del deserto di Atacama. Cena libera e pernottamento.

Hotel Las Cumbres

 

 

4° giorno – San Pedro de Atacama

Partenza in direzione delle spettacolari Lagune Miscanti e Miniques, che sorgono all’interno della Reserva Nacional de los Falmencos, a 4500 mt di altitudine. Lungo il tragitto si effettua una sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa d’epoca coloniale. Durante il viaggio di rientro a San Pedro si visiterà il pueblo di Toconao, un caratteristico paesino coloniale, ed il Salar de Atacama, una spettacolare distesa di sale che occupa una superficie di 300 ettari, al cui interno sorge la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Las Cumbres

 

 

5° giorno – San Pedro de Atacama / Calama / Santiago

Partenza prima dell’alba per i Geysers del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico, per osservare le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Prima colazione al sacco davanti a questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama, ammirando lungo il tragitto la vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Trasferimento in hotel, Cena libera e Pernottamento.

Hotel Cumbres Lastarria

 

 

6° giorno – Santiago / Puerto Montt / Puerto Varas

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Puerto Montt. Accoglienza e trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas. Cena libera e Pernottamento.

Hotel Las Cumbres

 

 

7° giorno – Puerto Varas

Partenza per la visita di Puerto Varas, capitale turistica della Regione dei Laghi. La cittadina, fondata da coloni tedeschi nel 1852, si caratterizza per i suoi viali fioriti, e per la vista del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno. Proseguimento per Puerto Montt, caratteristico paesino di pescatori, e visita della Caleta di Angelmò, e successivo passaggio per Frutillar, una graziosa cittadina che sorge sulle sponde del Lago Llanquihue, per finire con le rapide di Petrohuè. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Las Cumbres

 

 

8° giorno – Puerto Varas / Chiloè / Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Intera giornata d’escursione all’Isola di Chiloe, le cui chiese sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità. Trasferimento a Pargua, dove è previsto l’imbarco su una chiatta che in 30 minuti raggiunge la località di Chacao, di cui si potrà apprezzare la caratteristica chiesa. Partenza in direzione di Castro, capitale dell’arcipelago, celebre per le sue case multicolore costruite su palafitte, e proseguimento per Dalcahue, dove sarà possibile visitare il caratteristico mercato dell’artigianato (solo la domenica) e la sua chiesa. Sosta per il pranzo in caratteristico ristorante locale, e successivamente visita del centro cittadino di Castro, del suo mercato dell’artigianato e della sua rinomata chiesa. Proseguimento in direzione di Ancud, dove si visiterà la piazza principale della città, il suo piccolo Museo Regionale, il Mercato Municipale ed il Forte di San Antonio. Rientro a Puerto Varas. Cena libera e pernottamento.

Hotel Las Cumbres

 

 

9° giorno – Puerto Varas / Puerto Montt / Santiago

In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Santiago. Accoglienza, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Cumbres Lastarria

 

 

10° giorno – Santiago / Isola di Pasqua

In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo diretto all’Isola di Pasqua. Accoglienza all’aeroporto di Mataveri e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

N.B. All’arrivo all’aeroporto sarà necessario pagare la tassa locale di ingresso all’Isola di Pasqua.

Hotel Otai

 

 

11° giorno – Isola di Pasqua

Intera giornata di escursione dedicata alla visita del Tempio “Ahu” Akahanga dove i Moai si trovano coricati. Non è chiaro del perchè queste statue siano state distrutte, è verosimile che la causa sia imputabile ad una guerra tribale, ed a una serie di terremoti che hanno scosso l’isola. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’isola, luogo in cui venivano scolpiti nella pietra lavicai i moai e poi trasportati in tutta l’isola. Anche qui siamo sfiorati dalla magia dell’isola non si conosce il mezzo utilizzato per spostare questi giganti di pietra. In questo sito sono stati scoperti più di 300 moai in differenti stadi di costruzioni. Proseguimento per Anakena con i sette moai di Ahu Nau Nau, quattro con particola acconciatura. Pranzo al sacco in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Otai

 

 

12° giorno – Isola di Pasqua

Prima colazione continentale in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della grotta di Ana Kai Tangata. In una delle pareti è raffigurato un gruppo di uccelli dalla forma stilizzata dipinti con pigmenti minerali rossa. Rappresentano i manutara (sterne), il cui prezioso uovo è al centro della gara annuale dell’uomo-uccello. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari, simboli della fertilità. Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare, altro mistero dell’isola. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere vulcano da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Otai

 

 

13° giorno – Isola di Pasqua / Santiago

In tempo utile trasferimento in aeroporto, volo per Santiago, trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel Cumbres Lastarria.

 

 

14° giorno – Santiago / San Paolo / Milano

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia (via San Paolo).

 

 

15° giorno – Italia

Arrivo in Italia.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 6.190,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.