Botswana e Zimbabwe, The Authentic Safari

07

Set
2017

Botswana e Zimbabwe, The Authentic Safari

Posted By : LA CLASSENSE/ 391

Prezzo Finito da: 4560.00 euro per persona

  • periodo migliore: da metà maggio a fine settembre
  • durata consigliata: almeno 10 notti come da seguente programma

Un’esperienza autentica di safari che esalta lo spirito libero che è in voi. L’essenza più profonda del viaggiare in Africa. Una dimensione nuova per viaggiatori più che turisti, alla scoperta di una delle terre più belle e ricche d’Africa.

partenza il mercoledì da Milano

13 giorni 10 notti

voli di linea operati da Lufthansa o British Airways

+

tutti i trasferimenti

+

tour THE AUTHENTIC SAFARI

11 giorni 10 notti

camera matrimoniale

tour con guida multilingue

servizio camping e lodge di alto livello

veicoli 4×4 da 5 a 7 posti, posti finestrino garantiti

trattamento: pensione completa con bevande in camping, prima colazione a Victoria Falls

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte zona Maun                                 

2 notti zona Okavango/Moremi              

2 notti zona Moremi/Khwai                    

1 notte zona Savute/Chobe                    

2 notti zona Chobe                                

2 notti a Victoria Falls                           

programma in sintesi:

“1° giorno –  Italia / Johannesburg

Partenza per Johannesburg con volo di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Johannesburg / Maun / Bush Camp

All’arrivo proseguimento in transito internazionale per Maun in Botswana. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con il personale corrispondente. Prima di proseguire verso il “Bush Camp”, non distante da Maun, ci sarà l’opportunità per chi lo desidera, di effettuare un volo panoramico sul delta in aereo da turismo (facoltativo e a pagamento). Sosta per un pranzo leggero presso un ristorante locale. Arrivo nel pomeriggio al campo tendato, precedentemente montato dallo staff, per il meritato relax. Cena e prima notte sotto le stelle africane.

Pernottamento in tenda

 

Lo “Standard Comfort Mobile Camp” consiste in un campo tendato mobile che viene montato e smontato dallo staff all’interno di esclusive aree di campeggio. Ogni tenda del tipo a “igloo” misura 3 metri per 3 metri e ha un’altezza di 2 metri e 20. Ai lati ha ampie aperture laterali con tessuto “insect-proof” che consentono una buona ventilazione all’interno. All’interno della tenda l’organizzazione fornisce due letti da campeggio singoli con materasso in lattice ad alta densità, lenzuola/piumino e cuscino. Direttamente collegata alla tenda, nella sua parte posteriore, si trovano i servizi privati “alfresco” (non hanno una copertura ma sono a cielo aperto con solo le protezioni laterali). Gli asciugamani vengono forniti dall’organizzazione. Tutti i pasti durante il campeggio sono preparati dallo staff ed inclusi nel pacchetto. L’acqua minerale e vino della casa sono forniti durante i pasti serali. Altre bevande sono escluse e possono essere acquistate prima dell’inizio del safari. Macchine fotografiche e cellulari possono essere caricati sui veicoli con adattatore.

 

 

3° – 4° giorno – Okavango (area di Moremi)

Pensione completa. La mattinata del terzo giorno iniziamo l’avventura con il trasferimento, con i nostri speciali veicoli 4×4 modificati per i safari e per garantire a tutti un posto finestrino, verso l’Okavango, nell’area orientale di Moremi. Al mattino successivo è prevista una piacevole escursione in barca lungo i canali del delta dell’Okavango per godere la bellezza straordinaria di questo unico eco-sistema.

Pernottamento in tenda

 

 

5° – 6° giorno – Moremi (Area di Khwai)

Pensione completa. Dopo la colazione il campo viene spostato verso le pianure alluvionali di Khwai ai confini con la straordinaria Moremi Game Reserve. Il pomeriggio del 5° giorno e il mattino del 6° giorno sono completamente dedicati ai safari. Questa è infatti considerata una delle zone più ricche di fauna e tra le più belle del Botswana. Il pomeriggio del 6° giorno per chi lo desidera, è possibile prendere parte ad un’escursione in mokoro, le classiche imbarcazioni del delta, di fatto canoe intagliate nel legno, per esplorare i segreti canali di questo sistema fluviale (facoltativo e a pagamento). Per gli amanti del bird-watching ci sono grandi possibilità di avvistare da vicino coloratissimi uccellini come il Martin Pescatore.

Pernottamento in tenda

 

 

7° giorno – Savute (Area di Chobe)

Pensione completa. Il nostro viaggio “overland” prosegue ora in direzione nord all’interno del grande Parco Chobe. La regione che si esplora oggi è quella conosciuta come Savute famosa al mondo per i tanti predatori ma soprattutto rinomata per i licaoni, i cani selvaggi dipinti dell’Africa australe, una delle specie a più alto rischio d’estinzione. Per i safari questa regione è straordinariamente bella. Gli animali si raccolgono, soprattutto durante la stagione secca, presso le pozze d’acqua e sulle rive dei canali per abbeverarsi. Lo spettacolo della natura è sorprendentemente vario.

Pernottamento in tenda

 

 

8° – 9° giorno – Chobe National Park

Al mattino dell’ottavo giorno si prosegue il viaggio verso il settore settentrionale del Parco Chobe. Questo parco è famoso per una delle più alte densità di pachidermi, per bucolici paesaggi fluviali e per i meravigliosi tramonti che qui, come in nessun altro posto dell’Africa, appaiono rosso fuoco. Si effettueranno i safari non solo con il nostro esclusivo veicolo ma anche risalendo un tratto del fiume in barca per ammirare gli animali sulle sponde e scorgere, nel loro habitat naturale, ippopotami e coccodrilli. Se saremo fortunati potremo assistere anche a famiglie di elefanti che attraversano il fiume.

Pernottamenti in tenda

 

 

10° giorno – Chobe / Kasane / Victoria Falls

Prima colazione. Fine dei servizi del tour di gruppo. Si effettua un trasferimento individuale via terra a Victoria Falls in Zimbabwe in possibile condivisione con altri turisti e con autista di lingua inglese. Sistemazione in Lodge. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. Pernottamento.

Batonka Lodge

 

 

11° giorno – Victoria Falls

Al mattino visita guidata a piedi delle meravigliose Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo. Il tour si effettua in condivisione con altri turisti, anche di varie nazionalità, con guida locale di lingua inglese. Nel pomeriggio inoltrato trasferimento sul fiume e partenza per una rilassante crociera sul fiume per ammirare il calar del sole con aperitivo a bordo. Pernottamento in hotel.

Batonka Lodge

 

 

12° – 13° giorno – Victoria Falls / Johannesburg / Italia

In mattinata trasferimento in aeroporto e rientro in Italia via Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

13° giorno – Italia

Arrivo in Italia.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 4560.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)
Administrator

"Il mondo è cambiato ed è tutto da riscoprire, noi siamo qui per aiutarti a farlo".