Safari Jumbo Kenya

Safari Jumbo Kenya

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Prezzo Finito da: 2690.00 euro per persona

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

  • periodo migliore: da gennaio a febbraio e da luglio a settembre
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

partenza la domenica da Venezia o Milano

10 giorni 7 notti

voli di linea operati da Qatar Airways

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

safari JUMBO KENYA

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour esclusivo con guida in italiano

hotel e lodge di buon livello

minibus a 7 posti, posti finestrino garantiti

trattamento: pensione completa

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte a Nairobi                                             

2 notti all’Amboseli National Park                   

1 notte all’Aberdare National Park                   

1 notte al Lake Nakuru National Park               

2 notti al Masai Mara                                       

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Nairobi

Partenza dalla città prescelta con voli di linea Qatar per Nairobi via Doha. Pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Nairobi

Arrivo a Nairobi. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, parlante italiano. Trasferimento nell’hotel della categoria prescelta. Sistemazione e resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

Weston Hotel

 

 

3° giorno – Nairobi / Amboseli National Park

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Amboseli a circa 250 km a Sud di Nairobi, alle pendici del Kilimanjaro, la montagna più alta d’Africa. E’ proprio il Kilimanjaro il simbolo stesso di questo piccolo ma bellissimo parco. Il suo cono incappucciato da nevi perenni, solitamente visibile esclusivamente alle prime luci del giorno e al tramonto, esercita sui visitatori un magnetismo tale per cui gli occhi sono sempre rivolti a questo antichissimo vulcano. Sistemazione nella struttura della categoria prescelta e pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato al safari. Malgrado l’aspetto arido del paesaggi circostante non lo dia chiaramente a vedere, questo parco ha ricche risorse d’acqua tali da attrarre qui un’altissima densità di elefanti. Cena e pernottamento.

Sentrim Amboseli

 

 

4° giorno – Amboseli National Park

Pensione completa al lodge. Sono previsti due fotosafari nel parco, uno al mattino ed il secondo nel pomeriggio.

Sentrim Camp

 

 

5° giorno – Amboseli / Aberdare National Park

Pensione completa. Dopo la prima colazione trasferimento lungo la Great Rift Valley, che riserva sempre bei paesaggi, verso l’Aberdare National Park dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Sistemazione al The Ark Hotel.

Nel pomeriggio fotosafari nel Parco, con possibilità di avvistare, non solo il raro rinoceronte nero e tanti altri animali, ma anche la meravigliosa natura che lo caratterizza, incluse diverse spettacolari cascate. Rientro al The Ark Hotel, caratteristica struttura in legno simile ad una nave, situata nei pressi di una pozza d’acqua dove, giorno e notte, gli animali vengono ad abbeverarsi.

The Ark Lodge

 

 

6° giorno – Aberdare / Lake Nakuru National Park

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per il Lago Nakuru National Park dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Sistemazione nella struttura della categoria prescelta. Nel pomeriggio foto safari intorno alle sponde del lago famoso per i suoi fenicotteri che spesso sono qui presenti numerosi e per un’importante popolazione di rinoceronti sia bianchi che neri. Una curiosità: è qui che si girò la famosa scena del film “La Mia Africa” quando i due protagonisti sorvolarono le acque del lago facendo volare centinaia di fenicotteri per uno spettacolo davvero suggestivo. Cena e pernottamento.

Lake Nakuru Lodge

 

 

7° giorno – Lake Nakuru / Masai Mara

Pensione completa. Dopo la prima colazione si procede verso la celebre Riserva di Masai Mara dove l’arrivo è previsto per pranzo. Sistemazione nella struttura prescelta. Nel pomeriggio primo fotosafari nel Masai Mara. Cena e pernottamento.

Olmoran Camp

 

 

8° giorno – Masai Mara

Pensione completa. Sveglia al mattino presto per il primo fotosafari della giornata. Al termine rientro e resto della mattinata a disposizione per relax. Pranzo e nel pomeriggio secondo fotosafari. Pernottamento. L’annuale migrazione degli gnu al Masai Mara è un ciclo naturale che riempie e rinnova le praterie dell’Africa orientale ed è uno spettacolo unico al mondo. Ogni mese di giugno, oltre un milione e trecentomila gnu si riuniscono nel Serengeti a partorire e lentamente si radunano a formare un’unica enorme mandria, per cercare l’erba fresca. Il profumo della pioggia al Nord comincia a disegnare la mandria per tutto luglio, e ha inizio la migrazione più grande del pianeta animale. Questa è una delle attrazioni naturali che rendono straordinario il Kenya una delle mete migliori ove ammirare la più ampia fauna selvatica al mondo. Un viaggiatore ha riassunto l’attrattiva costituita dal Masai Mara Reserve: “questo è il massimo dell’esperienza sensoriale. I vostri sensi sono costantemente stimolati dal paesaggio, gli odori e suoni del Mara e dei suoi abitanti”. Nel Masai Mara, inoltre, c’è la più grande concentrazione di predatori attratti da queste immense mandrie di gnu: opportunità perfetta per una facile caccia. I leoni si vedono spesso attaccare le mandrie, specialmente il mattino presto e di notte. Allo stesso tempo, gruppi di iene accerchiano le mandrie isolando i più giovani e i deboli.

Olmoran Camp

 

 

9° giorno – Masai Mara / Nairobi / Italia

Prima colazione. Partenza per il rientro a Nairobi, con un ultimo fotosafari uscendo dal Masai Mara. Arrivo a Nairobi nel primo pomeriggio ed in base al vostro operativo aereo, sarà dedicato del tempo allo shopping o ad un tour orientativo della città. Trasferimento in aeroporto e rientro con voli di linea Qatar. Pernottamento a bordo.

 

10° giorno – Italia

Arrivo a destinazione in mattinata.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

[/vc_column_text][vc_column_text]

Prezzo Finito da: 2690.00 euro per persona

[/vc_column_text][vc_column_text el_class=”note”]Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.