Patagonia Overland e Cascate di Iguazù

25

Ago
2017

Patagonia Overland e Cascate di Iguazù

Posted By : Agenzia La Classense/ 440

Prezzo Finito da: 4800.00 euro per persona

  • periodo migliore: da ottobre ad aprile
  • durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma

Questo fantastico itinerario  “on the road” vi permette di andare alla scoperta delle più significative località della Patagonia cilena ed argentina, utilizzando per i principali spostamenti i comodi bus di linea.
Da Buenos Aires si vola ad Ushuaia e dalla Fine del Mondo inizia il nostro viaggio via terra, caratterizzato da un costante crescendo di emozioni. Si visita la spettacolare e selvaggia Riserva dei Pinguini dell’Isla Magdalena, nel mitico Stretto di Magellano, il Parco Nazionale Torres del Paine e si conclude il viaggio via terra ad El Calafate, la “capitale argentina dei ghiacciai”, dove si visita il più celebrato monumento naturale di tutta la Patagonia: il ghiacciaio Perito Moreno. Il viaggio si conclude con tre giornate piene alle Cascate di Iguazù, con la visita sia del lato argentino e del lato brasiliano. 

partenze giornaliere da Roma

 14 giorni 11 notti

voli di linea operati da Aerolineas Argentinas

+

tour PATAGONIA OVERLAND E CASCATE DI IGUAZU’

12 giorni 11 notti

camera matrimoniale

tour con guida multilingue

hotel 4****/5*****

trattamento: prima colazione e 1 pranzo

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte a Buenos Aires                 

2 notti ad Ushuaia                        

1 notte a Punta Arenas                 

2 notti a Puerto Natales                

3 notti ad El Calafate                    

2 notti ad Iguazù                          

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Buenos Aires

Partenza per Buenos Aires con volo notturno. Pernottamento in volo.

 

 

2° giorno – Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza, accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pranzo libero e nel primissimo pomeriggio partenza per la visita della città, attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca, l’aristocratico quartiere della Recoleta ed il moderno e pulsante “barrio” di Palermo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

Eventuale early check-in non incluso.

Hotel Panamericano

 

 

3° giorno – Buenos Aires / Ushuaia

Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per andare alla scoperta della città più australe del pianeta. Pernottamento.

Hotel Los Acebos

 

 

4° giorno – Ushuaia

Trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro ad Ushuaia e pomeriggio libero per eventuali escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

Hotel Los Acebos

 

 

5° giorno – Ushuaia / Punta Arenas

Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Punta Arenas (Cile). Il viaggio, nel corso del quale si attraverserà anche il mitico stretto di Magellano – a bordo di un ferry che imbarca anche il bus – ha una durata stimata di circa 10/12 ore (molto dipende dai tempi legati al passaggio della frontiera), e consente di ammirare alcuni tra i più bei paesaggi della Patagonia. Arrivo a Punta Arenas, trasferimento in hotel, pernottamento.

Hotel Cabo de Hornos

 

 

6° giorno – Punta Arenas / Puerto Natales

Trasferimento al molo e partenza inizio della navigazione in ferry attraverso il mitico Stretto di Magellano per raggiungere l’Isla Magdalena, la cui riserva naturale è dichiarata Monumento Naturale. Qui è prevista la visita della sua celebre pinguinera, una delle principali delle Patagonia. Si realizza una leggera passeggiata, circondati dai simpatici pinguini di Magellano – che arrivano ad essere presenti in questo sito a decine di migliaia – fino a raggiungere il Faro dell’isola (punto di riferimento per tutti i navigatori che solcano queste acque) da dove si gode di una splendida vista del panorama circostante. Rientro a Punta Arenas, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea in direzione di Puerto Natales. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel Remota

 

 

7° giorno – Parco Nazionale Torres del Paine

Intera giornata dedicata alla visita del P.N. pranzo incluso. Partenza dal proprio hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodon, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

Hotel Remota

 

 

8° giorno – Puerto Natales / El Calafate

Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con pullman di linea (senza guida) in direzione di El Calafate. Il viaggio, che attraversa le due frontiere di Cancha Carrera (Argentina) e di Cerro Castillo (Cile), ha una durata di circa 5 ore ed offre bellissimi scorci di paesaggio. Arrivo alla stazione dei bus di El Calafate, accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel. Pernottamento.

Hotel Posada Los Alamos

 

 

9° giorno – El Calafate

Giornata a disposizione per realizzare escursioni facoltative. Pernottamento.

 

Tra le varie opzioni vi suggeriamo:

navigazione sul Lago Argentino (esistono navigazioni con durate da mezza giornata a tutta la giornata)

Escursione di un’intera giornata ad El Chalten, capitale dell’andinismo della Patagonia, realizzando un breve, ma emozionante trekking.

Escursione in kayak sul Lago Argentino.

 

N.B. Alcune di queste escursioni opzionali non operano su base giornaliera, l’effettiva fattibilità sarà riconfermata in fase di prenotazione.

Hotel Posada Los Alamos

 

 

10° giorno – El Calafate / Perito Moreno / El Calafate

Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 km di larghezza. Pranzo libero in corso d’escursione e tempo a disposizione per godere del paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Pernottamento.

Hotel Posada Los Alamos

 

 

11° giorno – El Calafate / Iguazù

In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù (via Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel Amerian Portal

 

 

12° giorno – Iguazù

Mattinata a disposizione e nel primo pomeriggio partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’ indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in hotel cena libera e pernottamento.

Hotel Amerian Portal

 

 

13° giorno – Iguazù / Buenos Aires / Italia

Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Proseguimento in coincidenza per l’Italia con volo notturno.

 

 

14° giorno – Italia

Arrivo a Roma.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 4800.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)