Tour Parigi e la Normandia

Tour Parigi e la Normandia

Periodo migliore: tutto l’anno

Durata consigliata: almeno 5 notti come da seguente programma

Partenza da Bologna a date fisse

Durata: 6 giorni 5 notti

Le spiagge dello sbarco del ‘44, le candide falesie di Etretat, la cattedrale di Rouen, lo spettacolo unico delle maree di Mont St. Michel. E l’elegante charme della Ville Lumiere, tappa immancabile di ogni viaggio in Francia. Un tour tra Parigi e la Normandia che cattura l’anima e riempie il cuore di emozioni.

6 giorni e 5 notti così divisi:

voli di linea

+

assistenza all’arrivo e pullman Gran Turismo con posto assegnato

+

tour PARIGI E LA NORMANDIA

6 giorni 5 notti

camera matrimoniale

tour con accompagnatore e guide professioniste in italiano

hotel 3***/4****

trattamento: prima colazione e 3 cene

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte a Parigi

1 notte a Le Havre

1 notte a Port en Bessin

1 notte a Rouen

1 notte a Parigi

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Parigi

Partiamo con il volo di linea in direzione Parigi e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per attività individuali. Dopo cena ci attende un giro panoramico della città.

Oceania Paris Roissy Hotel

 

 

2° giorno – Deauville / Honfleu / Etretat / Le Havre

Ci dirigiamo verso la costa ed entriamo nel vivo del nostro viaggio in Normandia con una passeggiata nell’elegante località di Deauville e una sosta nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette. Dopo il pranzo libero procediamo per Etretat, villaggio di pescatori famoso per le maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica. Arriviamo a Le Havre in tempo per la cena.

Novotel Le Havre Centre Gare

 

 

3° giorno – Le Havre / spiagge per lo sbarco / Bayeux

Dedichiamo la giornata alla visita guidata delle spiagge dello sbarco, per scoprire siti e musei legati allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944. Pranziamo liberamente in corso di visita. Raggiungiamo Bayeux per vedere l’arazzo della Regina Matilde, che narra l’invasione normanna. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Mercure Bayeux Omaha Beach

 

 

4° giorno – Mont St. Michel / Rouen

Partiamo per Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili, dove visitiamo con l’audioguida la splendida abbazia gotica. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Rouen, antica città-museo con belle case a graticcio, stradine lastricate e chiese gotiche. Avremo modo di scoprirla durante la passeggiata guidata del centro storico. Ci sistemiamo in hotel al termine della visita; cena e serata sono libere.

Mercure Rouen Champ de Mars

 

 

5° giorno – Rouen / Giverny / Parigi

Dopo la prima colazione proseguiamo per Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, dove visitiamo con l’accompagnatore la casa del maestro e i pittoreschi giardini, per chiudere in bellezza la nostra vacanza in Normandia. Pranzo libero in corso di visita. Con trasferimento privato proseguiamo per Parigi. Cena e serata sono liberi.

Mercure Vaugirard Porte De Versailles

 

 

6° giorno – Parigi / Italia

In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione in hotel per darvi informazioni e per fissare orario del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città d’origine.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

bagaglio in stiva e bagaglio a mano

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1.490,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.