Grantour dell’Uzbekistan

05

Ago
2017

Grantour dell’Uzbekistan

Posted By : Agenzia La Classense/ 311

Prezzo Finito da: 2520.00 euro per persona

  • periodo migliore: da aprile a giugno e da agosto ad ottobre
  • durata consigliata: almeno 9 notti come da seguente programma

Un viaggio straordinario lungo un ramo della leggendaria Via della Seta, con soste all’antica regione della Battriana e visite alle classiche città di Samarcanda, Bukhara e Khiva.

partenza il sabato da Milano

10 giorni 9 notti

voli di linea operati da Turkish Airlines

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

tour GRANTOUR DELL’UZBEKISTAN

10 giorni 9 notti

camera matrimoniale

tour esclusivo con guida in italiano

hotel 4****/5*****

trattamento: pensione completa

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

2 notti a Tashkent                              

1 notte a Termez                               

2 notti a Samarcanda                        

2 notti a Bukhara                               

1 notte a Khiva                                  

1 notte a Tashkent                             

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Tashkent

Partenza nel pomeriggio con volo di linea Turkish Airlines via Istanbul per Tashkent. Pasti a bordo. Arrivo in nottata e sistemazione in hotel.

Hotel City Palace

 

 

2° giorno – Tashkent

Prima colazione. Visita della capitale del paese: le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, il Museo di Arti Applicate, la Piazza dell’Indipendenza e Amir Temur Square, la piazza del teatro Navoi. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

Hotel City Palace

 

 

3° giorno – Tashkent / Termez

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Termez, situata nella regione dell’antica Battriana, luogo di città fondate dai Greci di Alessandro Magno e successivamente occupate dal popolo dei Kushana. Arrivo e visita della città: il museo archeologico, il complesso architettonico di Khakimi Termizi, risalente al XI/XV secolo, il palazzo di Sultan Saodat. Si prosegue con la fortezza di età samanide di Kyrk Kyz, lo stupa di Zurmala e al monastero di Kara Tepe (quest’ultima visita soggetta a riconferma in loco). Seconda colazione. Cena e pernottamento.

Hotel Meridian Termez

 

 

4° giorno – Termez / Samarcanda

Prima colazione. In mattinata partenza in bus per Samarcanda. Lungo il percorso si effettuerà la sosta a Sachri Sabz, città natale di Tamerlano: visite delle rovine del Palazzo d’Estate, il Mausoleo di Jehangir, figlio prediletto di Tamerlano, e la Moschea Kok Gumbaz. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo a Samarcanda verso sera, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Hotel Asia Samarkand

 

 

5° giorno – Samarcanda

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee l’eleganza delle decorazioni; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab, l’antica Samarcanda abbandonata all’inizio del XII secolo dopo la conquista dei mongoli, l’osservatorio di Ulugh Begh. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

Hotel Asia Samarkand

 

 

6° giorno – Samarcanda / Bukhara

Prima colazione. Partenza alla volta di Bukhara, con soste alle cittadine di Gijduvan e Nurata: visita dei resti della fortezza di Alessandro Magno, la moschea del IX secolo Seconda colazione. Arrivo a Bukhara nel pomeriggio: la città conobbe il suo momento di massimo di splendore durante il periodo samanide, tra il IX ed il X secolo d.C., quando divenne il cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Hotel Asia Bukhara

 

 

7° giorno – Bukhara

Prima colazione. Intera giornata di visita del centro storico, in gran parte risalente al periodo del khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota intorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca attorno alla quale sorgono negozi e caffè all’aperto; visita in particolare della grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase di Ulug Begh e Aziz Khan, i bazar ecc. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

Hotel Asia Bukhara

 

 

8° giorno – Bukhara / Khiva

Prima colazione. Giornata di trasferimento in bus alla volta di Khiva. Seconda colazione lungo il tragitto. Arrivo a Khiva nel pomeriggio ed inizio delle visite. Cena e pernottamento.

Hotel Asia Khiva

 

 

9° giorno – Khiva / Tashkent

Prima colazione. Visita della cittadina, vera perla dell’architettura islamica. Il suo centro storico è stato integralmente restaurato, diventando una vera e propria città-museo: si inizia, entrando dalla porta ovest, con la madrasa di Amin Khan, il tozzo minareto di Kalta Minor e la fortezza, per proseguire per le stradine visitando le numerose madrase ed antiche moschee che si susseguono lungo il percorso. Seconda colazione in ristorante. In serata partenza con volo per Tashkent. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Hotel Asia Tashkent

 

 

10° giorno – Tashkent / Italia

In prima mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Turkish Airlines.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

visto

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 2520.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)