29

Ago
2017

Ecuador e Galapagos

Posted By : Agenzia La Classense/ 388

Prezzo Finito da: 7350.00 euro per persona

  • periodo migliore: da fine giugno ad inizio settembre
  • durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma

Un tour completo attraverso le località più suggestive dell’Ecuador continentale, dalla bella capitale Quito, al mercato indigeno di Otavalo, il Parco Nazionale Cotopaxi e la graziosa città di Cuenca, che si raggiunge via terra con un tragitto che da Quito si snoda lungo l’Avenida de los Volcanes e la Panamericana, per concludersi con una fantastica crociera di cinque giorni alle Isole Galapagos, un paradiso naturale senza eguali.

partenza il sabato da Milano

 13 giorni 11 notti

voli di linea operati da Iberia o Klm

+

tutti i trasferimenti

+

tour ECUADOR E GALAPAGOS

12 giorni 11 notti

camera matrimoniale

cabina Explorer

tour con guida in italiano

hotel 3***/4****

motonave Santa Cruz II

trattamento: prima colazione, 6 pranzi e 3 cene in tour

trattamento: pensione completa in crociera

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

3 notti a Quito                                                   

1 notte a Patate                                                 

1 notte a Riobamba                                           

1 notte a Cuenca                                               

1 notte a Guayaquil                                           

4 notti in navigazione alle Galapagos                

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Quito

Partenza dall’Italia con volo di linea (via Madrid o Amsterdam) per l’Ecuador. Arrivo a Quito e trasferimento in hotel.

Hotel Mercure Alameda

 

 

2° giorno – Quito

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della splendida città di Quito, attraverso i luoghi più rappresentativi del suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale dell’Umanità”. Passeggiata tra le sue caratteristiche strade, mentre la guida racconta la storia della città, dalla sua fondazione, avvenuta in epoca pre-inca, al periodo della colonia spagnola. Pranzo in ristorante pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Hotel Mercure Alameda

 

 

3° giorno – Quito / Otavalo / Quito

Prima colazione. Partenza in direzione nord lungo la Panamericana per visitare il mercato artigianale di Otavalo, dove sono esposti molti prodotti tipici dell’artigianato locale, tra cui ponchos, scialli, coperte, arazzi, cinture di tessuto, cappelli, amache, borse e molto altro. A seguire si visita il pueblo di Peguche,

dove vengono realizzati i prodotti che si vendono nel mercato. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio rientro a Quito. Cena libera e pernottamento.

Hotel Mercure Alameda

 

 

4° giorno – Quito / Cotopaxi / Patate

Prima colazione. Partenza da Quito lungo l‘Avenida de los Volcanes, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Pranzo in locale caratteristico e proseguimento per Patate. Sistemazione, cena e pernottamento.

Hotel Hacienda Leito

 

 

5° giorno – Patate / Banos / Riobamba

Prima colazione. Partenza per Banos, cittadina che sorge ai piedi del vulcano Tungurahua, dove scorrono le acque termali a cui il paese deve il nome. Percorrendo la Strada delle Cascate, si ammira il salto che compie la cascata nota come Pailon del Diablo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio passeggiata tra le viuzze di Banos. Proseguimento in direzione di Riobamba, attraversando una Riserva protetta dove vivono in libertà molti esemplari di vigogne, dominata dal vulcano Chimborazo, il più alto del Paese (6.310 mt). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Abraspungo

 

 

6° giorno – Riobamba / Cuenca

Pensione completa. Si lascia Riobamba in direzione sud, e dopo aver percorso un tratto molto suggestivo, si raggiunge Alausì, punto di partenza del breve, ma emozionante percorso in treno che culmina con la discesa lungo la celebre e spettacolare Nariz del Dablo. Visita di un piccolo museo gestito dalla comunità locale, pranzo in ristorante e proseguimento in bus con sosta presso le rovine dell’antica fortezza di Ingapirca, principale testimonianza Inca del Paese. Arrivo a Cuenca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Santa Lucia

 

 

7° giorno – Cuenca / Guayaquil

Prima Colazione. Visita della città di Cuenca, terza città dell’Ecuador, da molti considerata la sua capitale artistica e culturale, anche per il suo caratteristico centro storico di stile coloniale, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. La visita si snoda attraverso i suoi luoghi più rappresentativi, tra cui la Piazza San Sebastian, il Museo di Arte Moderna, ed il suggestivo mercato dei fiori. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di un celebre laboratorio che produce i cappelli Panama, di cui Cuenca è la capitale mondiale. Trasferimento in aeroporto e volo alla volta di Guayaquil, accoglienza e trasferimento presso l’hotel.

Hotel Wyndhan

 

 

8° giorno – Guayaquil / Galapagos (San Cristobal)

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per le Galapagos. Arrivo a San Cristobal, trasferimento al porto ed imbarco sulla Motonave Santa Cruz. Sistemazione nelle cabine riservate, cocktail di benvenuto e breve conferenza introduttiva sulla spedizione. Pranzo e breve tempo per il relax. Sbarco bagnato nella zona nord orientale dell’isola, presso il sito di Punta Pitt, caratterizzato da un cono di tufo eroso che ci offre un punto panoramico con vista mozzafiato sulla costa. Si scende lungo un sentiero che conduce ad una bella spiaggia, l’unica ad ospitare nello stesso habitat le tre specie di Sule delle Galapagos (sula mascherata, sula zampe azzurre e sula zampe rosse) e le due specie di fregata. La spiaggia ospita anche una grande colonia di leoni marini. In base alle condizioni atmosferiche possibilità di fare snorkeling e nuotare presso gli isolotti vicini. Rientro a bordo, breve conferenza sulle attività del giorno successivo, cena e pernottamento.

Motonave Santa Cruz II

 

 

9° giorno – Galapagos (Santa Fè / Plaza Sur)

Pensione completa. Sbarco bagnato presso una splendida spiaggia bianca che sorge sulla costa nordorientale dell’isola e passeggiata lungo sentieri ricchi di enormi cactus Opuntia, caratteristici delle Galapagos. Lungo il tragitto ci sarà la possibilità di ammirare esemplari delle caratteristiche iguane terrestri endemiche di Santa Fè, che non vivono in nessun altro luogo del globo. L’isola ospita inoltre colonie di leoni marini ed iguane marine. Rientro a bordo per il pranzo e breve tempo per il relax. Sbarco asciutto presso il canale di acque turchesi che divide Plaza Sur da Plaza Nord. Anche quest’isola è ricca di cactus Opuntia ed è popolata da una moltitudine di iguane terrestri. Dall’alto si gode di una vista spettacolare della costa, e lungo il sentiero si possono apprezzare gabbiani coda di rondine, fetonti beccorosso, fregate, pellicani. In base alle condizioni atmosferiche è possibile fare snorkeling e vedere le mante. Rientro a bordo, breve conferenza sulle attività del giorno successivo, cena e pernottamento.

Motonave Santa Cruz II

 

 

10° giorno – Galapagos (Santa Cruz)

Sbarco a Puerto Ayora, principale insediamento umano delle isole Galapagos, dove si realizzerà la visita alla Stazione Scientifica Charles Darwin, centro di investigazione scientifica, conservazione ed amministrazione del Parco Nazionale Galapagos; nel corso della visita si potrà apprendere di più circa i programmi di tutela di questo ecosistema così unico e fragile. Pranzo in ristorante.

 

Nel pomeriggio i passeggeri potranno scegliere tra diverse opzioni, da coordinare in loco con il responsabile della spedizione:

camminata presso un bosco di Miconia presso la parte alta dell’isola

passeggiata in bicicletta fino a Playa Garrapatero

escursione in kayak e relax in una bella spiaggia della zona

visita ad una piantagione di caffè organico per apprendere circa i processi di coltura/lavorazione

immersioni (non inclusa/da pagare in loco).

 

Rientro a bordo, breve conferenza sulle attività del giorno successivo, cena e pernottamento.

Motonave Santa Cruz II

 

 

11° giorno – Galapagos (Espanola)

In mattinata sbarco asciutto a Punta Suarez per una lunga passeggiata tra rocce di lava per visitare le sue singolari colonie di uccelli marini. Tra le varie specie presenti si trovano gli albatros delle Galapagos (tra aprile e dicembre) celebri per la loro particolare danza di corteggiamento, le simpatiche sule dalle zampe azzurre, le sule mascherate ed i gabbiani dalla coda di rondine. La passeggiata permette inoltre di ammirare il famoso soffione delle Galapagos. Tra gli uccelli di terra si possono facilmente osservare anche il tordo delle Galapagos, i falchi e le colombe delle Galapagos, oltre a tre diverse specie di Fringuelli di Darwin. Ritorno a bordo e pranzo breve tempo per il relax. Nel pomeriggio sbarco bagnato presso la spiaggia di corallo bianco di Baia Gardner, dove una breve passeggiata permette di osservare leoni marini, tordi e fringuelli, ma soprattutto di godere della bellezza di questa spiaggia, dove oltre a rilassarsi sarà possibile fare snorkeling, un giro in kayak o un’escursione sulla barca con il fondo di vetro. Rientro a bordo, briefing sulla gestione delle operazioni di sbarco del giorno successivo, cena e pernottamento.

Motonave Santa Cruz II

 

 

12° giorno – Baltra / Guayaquil / Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Guayaquil e coincidenza con il volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

13° giorno – Italia

Arrivo in Europa e coincidenza per l’aeroporto di origine.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali e portuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 7350.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)