Discovery Canada e Cascate del Niagara

24

Lug
2017

Discovery Canada e Cascate del Niagara

Posted By : LA CLASSENSE/ 348

Prezzo Finito da: 2400.00 euro per persona

  • periodo migliore: da fine maggio ad inizio ottobre
  • durata consigliata: almeno 8 notti come da seguente programma

Un tour guidato che vi porterà nelle terre in cui hanno vissuto e prosperato le mistiche culture dei nativi nord americani. Da Montreal a Saguenay, passando per Lac Delage; quindi Quebec City, Ottawa e Toronto; senza tralasciare le Cascate del Niagara, per completare la visita alle principali attrazioni che offre la zona orientale del Canada.

partenza il sabato da Bologna

10 giorni 8 notti

voli di linea operati da Lufthansa e Air Canada

+

tour DISCOVERY CANADA E CASCATE DEL NIAGARA

9 giorni 8 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 4****

trattamento: prima colazione, 5 pranzi, 1 cena

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

2 notti a Montreal

1 notte a Lac Delage

1 notte a Saguenay

1 notte a Quebec City

1 notte a Ottawa

2 notti a Toronto                               

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Montreal

Arrivo all’aeroporto di Montreal e incontro con un incaricato della nostra agenzia corrispondente. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel Le Centre Sheraton Montreal

 

 

2° giorno – Montreal

Prima colazione americana. Giro orientativo della città: si visiterà la città vecchia, il Parco Mount Royal, il Distretto Amministrativo e molto altro. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.

Hotel Le Centre Sheraton Montreal

 

 

3° giorno – Montreal / Lac Delage

Prima colazione americana. Partenza per il Nord della Regione. Sosta in un capanno dello zucchero dove vi sarà illustrata la tradizionale “arte” della fabbricazione dello sciroppo d’acero. Pranzo tipico. Proseguimento per Lac Delage, sistemazione in hotel. Possibilità di effettuare numerose escursioni tra cui: kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley e altro. Cena e pernottamento presso il Manoir Lac Delage o similare.

Hotel Manoir Lac Delage

 

 

4° giorno – Lac Delage / Saguenay

Prima colazione americana. Partenza per la Riserva dei Laurenziani, un enorme parco con colline, montagne ricoperte da boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Equipaggiati di stivali, mantella e la vostra macchina fotografica, andrete all’esplorazione della parte remota della foresta; alla fine di questa piacevole passeggiata vi attenderà un giro sulla Canoa Rabaska. Pranzo a pic-nic lungo le sponde del lago.

Al tramonto, accompagnati da una guida professionista, escursione per l’avvistamento dell’orso nero (chiamato anche orso americano o baribal) nel suo habitat naturale. La giornata si conclude nell’area di Saguenay. Sistemazione e pernottamento in hotel presso il Delta Saguenay o similare.

Hotel Delta Saguenay

 

 

5° giorno – Saguenay / Tadoussac / Quebec City

Prima colazione americana. Partenza lungo il fiordo Saguenay per Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un emozionante crociera per l’avvistamento delle balene mattutina, alla scoperta di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Al termine pranzo presso lo storico Hotel Taudussac e trasferimento a Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco Riserva Protetta. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle spettacolari Cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata. Pernottamento al Delta Quebec Hotel o similare.

Delta Quebec Hotel

 

 

6° giorno – Quebec City / Ottawa

Prima colazione americana. Mattinata dedicata alla visita della città fortificata di Quebec: la Piazza Reale, la piana di Abramo, gli edifici del Parlamento e il suggestivo Hotel Chateau Frontenac. Al termine, partenza per St. Prosper e visita della fattoria dove vengono allevati i bisonti; tour all’interno della fattoria per apprendere come vivono i bisonti e quanto questi animali siano stati fondamentali per i Nativi. Pranzo tipico in fattoria. Nel pomeriggio proseguimento per la capitale del Canada: Ottawa. Sistemazione e pernottamento presso il Lord Elgin Hotel.

Lord Elgin Hotel

 

 

7° giorno – Ottawa / Toronto

Prima colazione americana. Mattinata dedicata alla visita orientativa della città: la City Hall, il Museo della Civilizzazione, la galleria Nazionale, il Canale Rideau, gli edifici del Parlamento e il pittoresco Mercato Byward. Partenza per la regione delle Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo; minicrociera attraverso quello che gli indiani chiamarono il “Giardino del Grande Spirito”. Al termine dell’escursione partenza per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Center. Sistemazione e pernottamento presso il Chelsea Hotel o similare.

Chelsea Hotel

 

 

8° giorno – Toronto / Cascate del Niagara / Toronto

Prima colazione americana. Partenza lungo la Penisola del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale potrete ammirare le più famose cascate del mondo. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake. Rientro in hotel e pernottamento presso il Chelsea Hotel o similare.

Chelsea Hotel

 

 

9° giorno – Toronto / Italia

Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

tasse aeroportuali

+

Eta

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 2400.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)
Administrator

"Il mondo è cambiato ed è tutto da riscoprire, noi siamo qui per aiutarti a farlo".