17

Ago
2017

Canada Insolito

Posted By : Agenzia La Classense/ 300

Prezzo Finito da: 3210.00 euro per persona

  • periodo migliore: da metà giugno a metà settembre
  • durata consigliata: almeno 12 notti come da seguente programma

partenza la domenica da Bologna

14 giorni 12 notti

voli di linea operati da Lufthansa e Air Canada

+

tour CANADA INSOLITO

13 giorni 12 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 3***/4****

trattamento: prima colazione, 4 pranzi, 2 cene

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

2 notti a Toronto                               

1 notte a Ottawa                                

2 notti a Quebec City                         

1 notte a Rimouski                            

2 notti a Percè                                   

1 notte a Matane                                

1 notte a Tadoussac                          

1 notte a Trois Riviers                       

1 notte a Montreal                             

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Toronto

Arrivo all’aeroporto di Toronto e trasferimento in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e sistemazione nella camera riservata presso l’Hotel Chelsea.

Hotel Chelsea

 

 

2° giorno – Toronto / Cascate del Niagara / Toronto

Dopo la prima colazione, giro orientativo della città di Toronto. Partenza per le famose Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo. Pranzo in ristorante panoramico. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Rientro a Toronto per il pernottamento.

Hotel Chelsea

 

 

3° giorno – Toronto / Ottawa

Dopo la colazione, partenza verso est seguendo la riva settentrionale del Lago Ontario. Arrivo a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada, e breve tour della cittadina. Minicrociera nella regione delle Mille Isole, dove si potrà ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento verso la Regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Arrivo ad Ottawa e sistemazione per il pernottamento presso il Radisson Hotel Parliament Hill.

Radisson Hotel Parliament Hill

 

 

4° giorno – Ottawa / Quebec City

Dopo la colazione, tour panoramico della città di Ottawa: il Canale Rideau, i maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, i parchi urbani, il pittoresco Mercato Byward e la City Hall. Partenza in tarda mattinata verso la provincia francofona del Quebec. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Chateau Laurier.

Hotel Chateau Laurier

 

 

5° giorno – Quebec City

Prima colazione. Giro orientativo della città di Quebec City alla scoperta dell’unica città fortificata del Nord America: i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, La Cittadella e il Parco di Battlefields. Rientro e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Hotel Chateau Laurier

 

 

6° giorno – Quebec City / Rimouski

Dopo la colazione, partenza per Rimouski. Sosta per osservare le Cascate di Montmorency, 30 metri più alte di quelle del Niagara. Sosta al Faro di Pointe-au-Pere con ingresso al museo che presenta diverse attrazioni sottomarine. Arrivo nella pittoresca Rimouski. Pernottamento presso l’Hotel Rimouski.

Hotel Rimouski Suites et Centre de Congres

 

 

7° giorno – Rimouski / Percè

Dopo la prima colazione si prosegue la strada panoramica lungo la costa meridionale del fiume San Lorenzo, passando da Cap Chat dove il fiume comincia ad allargarsi. Si tratta di una delle vie commerciali più trafficate del Nord America. Prosecuzione verso la punta più esterna della Penisola della Gaspesie: Percè. Pernottamento presso l’Hotel Motel Le Mirage.

Hotel Motel Le Mirage

 

 

8° giorno – Percè

Prima colazione. Crociera in battello verso l’Isola di Bonaventure, situata all’estremità della penisola di Gaspè e Percè Rock. L’isola è famosa perché accoglie una delle più grandi colonie ornitologiche di sule al mondo. Durante la sosta sull’isola tempo a disposizione per passeggiare lungo i sentieri naturalistici. Rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel Le Mirage

 

 

9° giorno – Percè/ Matane

Prima colazione. Partenza alla volta di Matane attraversando il magnifico Parco di Forillon, primo parco nazionale del Quebec fondato nel 1970 e caratterizzato da un delicato ecosistema famoso in tutto il mondo. L’area su cui sorge il parco è abitata da oltre 9000 anni, prima dalle tribù aborigene della regione, e successivamente da esploratori e coloni europei che l’hanno trasformata in località di pesca e centro di commerci. Pranzo al sacco. Prosecuzione per Matane, la cui costa rocciosa è tuttora dominata da un bellissimo faro. Questa pittoresca cittadina è nota per la pesca al salmone e la vicinanza al punto di confluenza tra il Fiume Matane e il San Lorenzo. Pernottamento presso l’Hotel Motel Belle Plage.

Hotel Motel Belle Plage

 

 

10° giorno – Matane / Tadoussac

Prima colazione. Al mattino imbarco sul battello per attraversare il fiume San Lorenzo e raggiungere la sponda settentrionale. Proseguimento per la graziosa cittadina di Tadoussac, famoso centro per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento presso l’Hotel Tadoussac.

Hotel Tadoussac

 

 

11° giorno – Tadoussac / Trois Rivieres

Prima colazione. Imbarco sulla nave per l’avvistamento delle balene. Arrivo in serata a Trois Rivieres dove verrà servita la cena in ristorante. Pernottamento presso l’Hotel Delta Trois Rivieres.

Hotel Delta Trois Rivieres

 

 

12° giorno – Trois Rivieres / Montreal

Dopo la prima colazione partenza per Montreal. All’arrivo, giro panoramico della città: si vedrà il centro cittadino, il centro olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’Università McGill, le vie residenziali di Mont Royal, le affollate e strette vie del centro. Pranzo di arrivederci. Pomeriggio libero per shopping o visite di interesse individuale. Pernottamento in hotel presso il Le Centre Sheraton Hotel.

Le Centre Sheraton Montreal Hotel

 

 

13° giorno – Montreal / Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione per lo shopping dell’ultimo minuto e per esplorare ancora un po’ Montreal. Trasferimento in aeroporto.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

tasse aeroportuali

+

Eta

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 3210.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)