Turchia, la culla della civiltà

26

Apr
2018

Turchia, la culla della civiltà

Posted By : Agenzia La Classense/ 511

Prezzo Finito da: 1399.00 euro per persona

  • periodo migliore: tutto l’anno
  • durata consigliata: almeno 10 notti come da seguente programma

Il profilo delle moschee e degli antichi palazzi, il profumo delle spezie, l’aroma del caffè turco, i colori vivaci dei bazar, delle candele e delle pashmine. Benvenuti in Turchia! Un’esperienza unica nel suo genere, dall’alto contenuto storico e culturale. Una Turchia da scoprire e riscoprire.

partenza la domenica da Bologna

11 giorni 10 notti

voli di linea operati da Pegasus Airlines

+

tutti i trasferimenti

+

tour LA CULLA DELLA CIVILTA’

11 giorni 10 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 5*****

trattamento: 10 prime colazioni, 9 pranzi e 6 cene

inclusi tutti gli spostamenti e le visite

3 notti ad Istanbul                             

2 notti a Cappadocia                         

1 notte a Pamukkale                          

2 notti ad Izmir                                  

1 notte a Canakkale                           

1 notte a Istanbul                              

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Istanbul

Partenza dall’Italia. All’arrivo in aeroporto incontro con un’assistente per il trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Hotel Point Taksim

 

 

2° giorno – Istanbul

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita guidata della città: passando dal Corno d’Oro, panoramica delle mura bizantine e dell’antico quartiere di Eyup. Visita della chiesa di San Salvatore in Chora, un vero gioiello con i suoi favolosi mosaici ed affreschi risalenti al XIV sec. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (Harem escluso), sontuosa dimora dei sultani per quasi quattro secoli. Trasferimento presso il pittoresco Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, coloratissimo con le sue 4.000 botteghe. Trasferimento di rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

 

Facoltative la crociera sul Bosforo in battello, per ammirare i versanti asiatico ed europeo della città (25.00 euro circa) e la cena presso uno dei ristoranti di pesce del tipico villaggio di pescatori a Kumkapi, accompagnata da musica gitana/folkloristica, trasferimenti inclusi, bevande escluse (50.00 euro circa).

Hotel Point Taksim

 

 

3° giorno – Istanbul

Prima colazione in albergo. Proseguimento della visita della città: l’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse con le bighe; la Moschea Blu, celebre per le sue maioliche; infine la Cisterna Romana Sotterranea, costruita sotto il regno di Giustiniano I. Pranzo in ristorante. Visita dell’imponente chiesa di Santa Sofia, vero capolavoro dell’architettura bizantina. Trasferimento presso il Mercato Egiziano delle Spezie e infine, visita del Palazzo di Dolmabahce (Harem escluso), il principale centro amministrativo dell’Impero Ottomano, ove nel 1938 morì Mustafa Kemal Ataturk, fondatore e primo presidente della Repubblica Turca. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

 

Facoltativa la serata tradizionale turca che include la cena presso il ristorante Orient House o similare, a base di carne, accompagnata da musica dal vivo, danzatrici del ventre e gruppi folkloristici (55.00 euro circa).

Hotel Point Taksim

 

 

4° giorno – Istanbul / Cappadocia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Kayseri, in Cappadocia. Visita di una delle città sotterranee più famose del mondo, Ozkonak o Kaymakli, risalenti al periodo delle persecuzioni cristiane. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Valle di Guvercinlik e della cittadella di Uchisar. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

 

Facoltativo lo spettacolo tradizionale dei “dervisci rotanti” (30.00 euro circa).

Hotel Suhan

 

 

5° giorno – Cappadocia

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della suggestiva regione dei “camini di fata”: la Valle di Goreme, la più spettacolare e famosa con le sue chiese rupestri, vero e proprio museo all’aperto; le Valli di Pasabag e di Dervent, con le note conformazioni di tufo a forma di fungo; infine Cavusin, località dallo straordinario panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta in un laboratorio di produzione dei celebri tappeti turchi ed in un centro di produzione di pietre dure, oreficeria ed argenteria locali. Cena in albergo. Pernottamento.

 

Facoltativa l’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (185.00 euro circa).

Hotel Suhan

 

 

6° giorno – Cappadocia / Konya / Pamukkale

Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale, via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. All’arrivo a Konya, visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci rotanti”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale, letteralmente “Castello di Cotone”, dove all’arrivo è previsto tempo a disposizione per un bagno in acqua termale in albergo, prima della cena. Pernottamento.

Hotel Colossae

 

 

7° giorno – Pamukkale / Efeso / Izmir

Prima colazione in albergo. In mattinata visita delle vestigia dell’antica Hierapolis, con il suo splendido anfiteatro romano e delle famose cascate pietrificate, di natura calcarea. Pranzo in ristorante, a seguire, sosta presso una pelletteria. Proseguimento per Efeso e pomeriggio dedicato alla visita di questo tesoro che ha saputo proteggere la sua splendida architettura dedicata alla Dea Artemide. Visita dell’ultima presunta residenza della Madonna prima di proseguire per Izmir. Cena in albergo. Pernottamento.

Hotel Moevenpick

 

 

8° giorno – Izmir / Didyma / Mileto / Priene / Izmir

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di tre siti archeologici di estrema bellezza e fascino, poco frequentati dai turisti e per questo ancora più interessanti e suggestivi. Prima sosta a Didyma, città conosciuta per i resti del gigantesco tempio di Apollo, che ospitava uno dei più importanti oracoli dell’antichità, secondo solo a quello di Delfi. Proseguimento per Mileto, celebre per il grande teatro romano dotato di 15.000 posti a sedere. Fu una delle più antiche e potenti città greche dell’Asia Minore e la sua importanza è testimoniata dal suo patrimonio monumentale le cui rovine sono in gran parte visibili percorrendo la Via Sacra.

Pranzo in ristorante. Continuazione verso Priene, sito adagiato sui pendii del Monte Mykale, ricca di elementi di architettura ellenistica ben conservati. Rientro a Izmir. Cena in albergo. Pernottamento.

Hotel Moevenpick

 

 

9° giorno – Izmir / Pergamo / Troia / Canakkale

Prima colazione in albergo. Partenza per Bergama, l’antica Pergamo. L’Acropoli, sulla collina sovrastante la città moderna, presenta i pochi resti di una celebre biblioteca, del teatro romano, del Tempio di Dionisio, l’altare monumentale di Zeus e l’Asclepion, antico centro terapeutico. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso Troia e visita delle rovine della leggendaria città di Omero, tappa imperdibile per gli appassionati di storia. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo. Pernottamento.

Hotel Kolin

 

 

10° giorno Canakkale / Istanbul

Prima colazione in albergo. Con una breve navigazione in traghetto, attraverso lo stretto dei Dardanelli, il viaggio riprende in direzione di Istanbul dove all’arrivo è previsto il pranzo in ristorante. Trasferimento in albergo, pomeriggio e cena liberi. Pernottamento.

Hotel Point Taksim

 

 

11° giorno – Istanbul / Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1399.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)