Tour individuale Perù in libertà

25

Ott
2017

Tour individuale Perù in libertà

Posted By : Agenzia La Classense/ 269

Prezzo Finito da: 2810.00 euro per persona

  • periodo migliore: tutto l’anno
  • durata consigliata: almeno 15 notti come da seguente programma

Un itinerario completo per gli amanti dei viaggi “fai da te”! Sono inclusi i voli intercontinentali, gli spostamenti interni in bus di linea o in treno, tutti i trasferimenti ed i pernottamenti e le visite più complesse con guida.

partenze giornaliere da Bologna, Venezia e Milano

17 giorni 15 notti

voli di linea operati da Iberia o Air France

+

tour individuale PERU’ IN LIBERTA’

16 giorni 15 notti

camera matrimoniale

tour con guida bilingue inglese e spagnolo

hotel 3***/3***Sup.

trattamento: prima colazione e 4 pasti

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

2 notti a Lima                                          

1 notte a Paracas                                     

1 notte a Nasca                                        

2 notti ad Arequipa                                  

1 notte zona Canyon del Conca               

2 notti a Puno                                          

2 notti a Cusco                                        

2 notti zona Valle Sacra                           

2 notti a Cusco                                        

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Lima

Partenza per Lima in mattinata con volo di linea. Volo diurno. Pasti e film a bordo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel.

Hotel Britania

                       

 

2° giorno – Lima

Intera giornata a disposizione. Pasti liberi.

Hotel Britania

                       

 

3° giorno – Lima / Paracas

Mattinata a disposizione per la visita di Lima. Nel pomeriggio, trasferimento in bus granturismo in servizio di linea a Paracas, lungo la Panamerica. Trasferimento in albergo. Cena libera.

La Posada del Emancipador

 

 

4° giorno – Paracas / Nasca

In mattinata, escursione su base collettiva in barca alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina. Proseguimento per Nasca con bus granturismo in servizio di linea. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, possibilità di sorvolo (facoltativo) sulle celebri linee di Nasca su piccoli aerei da turismo. Pasti liberi.

Hotel Casa Andina Nasca

 

 

5° giorno – Nasca / Arequipa

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, partenza per Arequipa, percorrendo la panoramica strada Panamerica Sur, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Arrivo a Arequipa nella notte. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.

Hotel Casona Plaza

 

6° – Arequipa

Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite individuali. Pasti liberi.

Arequipa, con i suoi oltre 900.000 abitanti, è la seconda città più popolosa del Perù. Conosciuta come “La Ciudad Blanca” per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico (dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2000), fu fondata dagli Spagnoli nel 1540. La città sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, ed è il punto di partenza ideale per una escursione nel Canyon del Colca o nella valle dei vulcani; ma il motivo principale per una sosta è dato dal suo spettacolare centro storico, con palazzi e chiese coloniali di superba bellezza, dove trionfa lo stile barocco andino, fusione unica fra i canoni estetici europei e l’oscura e sanguigna sensibilità andina. Su tutti, svettano la cappella affrescata della chiesa dei gesuiti e il Monastero di santa Caterina, suggestiva città monastica dentro la città.

Hotel Casona Plaza

 

 

7° giorno – Arequipa / Canyon del Colca

Partenza per la valle del Colca, passando per la riserva nazionale di Aguada Blanca, dove vivono indisturbati numerosi esemplari di vicunas, lama, alpaca. Lo scenario naturale è incantevole. Si giunge quindi nella valle del Colca, caratterizzata da frequenti terrazzamenti di origine pre-colombiana.  Pranzo in corso di escursione. Sistemazione in albergo a fine giornata.

Hotel Casa Andina

 

8° giorno – Canyon del Colca / Puno

In mattinata, partenza per la “Cruz del Condor”, punto di osservazione privilegiato per i condor, che si alzano in volo sfruttando le correnti termiche. Da qui si può anche godere del panorama eccezionale del Canyon del Colca, il più profondo del mondo. Proseguimento per Puno seguendo la nuova strada che, attraverso panorami di grande suggestione, conduce a destinazione in poco più di sei ore. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.

Hotel Qelqatani

 

 

9° giorno – Puno / Lago Titicaca

Partenza in motobarca per un’escursione di un’intera giornata sul Lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; al mattino, si visitano le isole galleggianti degli indiani Uros, quindi si prosegue fino all’isola Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli omonimi indiani, ottimi artigiani. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pasti liberi.

Hotel Qelqatani

 

 

10° giorno – Puno / Cusco

In mattinata, partenza per Cusco in pullman di linea (servizio turistico, con guida bilingue al seguito). Il viaggio durerà circa dieci ore. Durante la strada, sosta e visita al tempio inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 metri slm) ed al villaggio di Andahuayllas, per la visita della chiesa affrescata. Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo. Cena libera.

Hotel Suenos del Inka

 

 

11° giorno – Cusco

Intera giornata a disposizione per scoprire a piedi la magia dell’antica capitale dell’Impero Inca, la cui fisionomia urbanistica è rimasta intatta nei secoli: ne fanno fede i basamenti degli edifici del centro storico, tutti risalenti all’età dell’oro dell’Impero Inca; sarà possibile visitare vie, viuzze, mercati, chiese, conventi, chiostri e musei in poche centinaia di metri. Pasti liberi.

Hotel Suenos del Inka

 

 

12° giorno – Cusco / Valle Sacra

Escursione su base collettiva di tutta la giornata alla Valle Sacra degli Incas e visita del mercato indio di Pisaq, dove c’è la possibilità di comprare interessanti oggetti d’artigianato. Pranzo in ristorante. Si segue poi la Valle Sacra fino alla fortezza di Ollantaytambo, insediamento militare inca di suggestiva bellezza, strategicamente situato a chiusa della valle. Ritorno a Cusco prima di sera. Cena libera.

Hotel Hacienda Valle

 

 

13° giorno – Valle Sacra

Visita di Cinchero, Mara e Morai su base privata. Nel pomeriggio trasferimento ad Aguas Calientes. Pasti liberi. Pernottamento

Hotel Casa Andina

                                              

 

14° giorno – Valle Sacra / Machu Picchu / Cusco

Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno alla volta di Aguas Calientes, dove si giunge dopo circa un’ora e mezza di viaggio, digradando dolcemente dagli altopiani fino alla foresta amazzonica. Dalla stazione, un minibus conduce in venticinque minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita del sito. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Cena libera.

Hotel Suenos del Inka

 

 

15° giorno – Cusco

Giornata a disposizione.

Hotel Suenos del Inka

 

 

16° giorno – Cusco / Lima / Italia

In mattinata, ultime ore a disposizione. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Lima. Coincidenza per il volo di rientro in Europa. Volo notturno.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 2810.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)