09

Lug
2018

Splendori della Grecia e Meteore

Posted By : Agenzia La Classense/ 334

Prezzo Finito da: 1140.00 euro per persona

  • periodo migliore: da metà maggio a metà settembre
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

La Grecia è una terra appassionante che ama offrire tutta se stessa ai propri visitatori. Il paese ellenico è caratterizzato da un alternarsi di paesaggi indimenticabili, sole, mare e siti archeologici unici,  che conservano ancora oggi i ricordi di un considerevole passato.

partenza il venerdì da Milano

8 giorni 7 notti

voli di linea operati da Aegean

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

tour SPLENDORI DELLA GRECIA E METEORE

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 4****

trattamento: mezza pensione

inclusi tutti gli spostamenti e le visite

1 notte ad Atene                                

1 notte ad Olimpia                             

1 notte a Ioannina                             

1 notte zona Meteore                     

1 notte a Delfi                                    

2 notti ad Atene                                 

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Atene

Partenza dall’Italia, arrivo all’aeroporto di Atene e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

Hotel Titania

 

 

2° giorno – Atene / Corinto / Epidauro / Nauplia / Micene / Olimpia

Prima colazione in albergo. Partenza per il Canale di Corinto, dove è prevista una breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro per la visita del Teatro del IV secolo a.C., famoso per la sua acustica perfetta. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, conosciuta per la Fortezza delle Palamiti, dove è prevista una breve sosta. Pranzo libero. Si prosegue per Micene per la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Nel pomeriggio, partenza per Olimpia passando per le città di Tripoli e Megalopoli. Cena e pernottamento.

Hotel Olympia Europa

 

 

3° giorno – Olimpia / Ioannina

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del sito archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio dove si tennero le prime Olimpiadi della storia e il Museo Archeologico. Pranzo libero. Partenza per Ioannina. Lungo il percorso si attraversa il Golfo di Corinto, fino ad arrivare nelle terre dell’antico Epiro. Arrivati a Ioannina, si effettua una breve passeggiata con visita della sua fortezza. Cena e pernottamento.

Hote Epirus Palace

 

 

4° giorno – Ioannina / Metsovo / Meteore / Kalambaka

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per le Meteore con una breve sosta a Metsovo, un caratteristico paesino di montagna dal quale si gode di un bellissimo panorama. Arrivati alle Meteore, visita di due monasteri senza età che si ergono sospesi tra cielo e terra, in cima ad enormi rocce di granito e che conservano tesori storici e religiosi. Al termine della visita, trasferimento a Kalambaka, piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento.

Hotel Amalia Kalambaka

 

 

5° giorno – Kalambaka / Delfi

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Delfi, passando per Trikala, Lamia, con una breve sosta presso il sito della battaglia delle Termopili, dove si potrà ammirare il Monumento a Leonida. Arrivo a Delfi e nel pomeriggio visita del sito archeologico, dove si potrà ammirare il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Cena e pernottamento.

Hotel Amalia Delphi

 

 

6° giorno – Delfi / Capo Sounion / Atene

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Capo Sunion, dov’è prevista la visita del famoso tempio di Poseidone, situato sulla punta estrema di un promontorio a picco sul mare. Al termine della visita trasferimento ad Atene e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Hotel Titania

 

 

7° giorno – Atene

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino visita guidata di Atene. Si visiterà l’Acropoli con i capolavori dell’Età dell’Oro di Atene (il Partenone, l’Eretteo, il Tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico) e del nuovo Museo dell’Acropoli. Proseguimento della visita in pullman attraverso i punti principali della città: piazza Syntagma con il Monumento al Milite Ignoto, il Parlamento, via Panepstemiou con i suoi edifici neoclassici, l’Università, la Biblioteca Nazionale, lo Stadio Panathinaiko, il Tempio di Giove, l’Arco di Adriano ed il Palazzo delle Esposizioni di Zappion. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento.

Hotel Titania

 

 

8° giorno – Atene / Italia

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

bagaglio in stiva

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1140.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)