Safari Tanzania Mosaico e relax a Zanzibar

12

Ago
2017

Safari Tanzania Mosaico e relax a Zanzibar

Posted By : Agenzia La Classense/ 253

Prezzo Finito da: 4490.00 euro per persona

  • periodo migliore: da gennaio a febbraio e da maggio a settembre
  • migrazione invernale: febbraio
  • migrazione estiva: maggio e giugno
  • durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma

Un viaggio classico, con la peculiarità del pernottamento nel Serengeti presso l’esclusivo e lussuoso Migration Camp, della prestigiosa catena Elewana, per vivere ancor più a diretto contatto con la natura, l’emozione dell’Africa più autentica. Il safari terminerà poi con qualche giorno di riposo a Zanzibar, dove spiagge bianche, mare turchese e ottima cucina sono l’ideale per ritemprarsi dopo la Tanzania continentale.

partenza il lunedì da Milano

14 giorni 11 notti

voli di linea operati da Qatar Airways

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

safari TANZANIA MOSAICO

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour esclusivo con guida in italiano

lodge e campi tendati di alto livello

veicoli 4×4 da 5 a 7 posti, posti finestrino garantiti

trattamento: pensione completa

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte ad Arusha                                         

1 notte al Lake Manyara                                

2 notti al Serengeti National Park                 

1 notte al Ngorongoro                                  

2 notti al Tarangire National Park                 

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Kilimanjaro

Partenza dalla città prescelta con voli di linea Qatar per Kilimanjaro via Doha con pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Kilimanjaro / Arusha

Arrivo ad Arusha nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

The Mount Meru Hotel

 

 

3° giorno – Arusha / Lake Manyara

Prima colazione. Partenza in veicolo 4×4 alla volta del Lago Manyara con pranzo pic-nic in corso di viaggio. Sistemazione presso il Lake Manyara Serena Hotel. Nel pomeriggio è previsto un fotosafari all’interno del Lake Manyara National Park. Cena e pernottamento. Il parco fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perché hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Questa “attitudine” è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi.

Lake Manyara Serena Hotel

 

 

4° giorno – Lake Manyara / Serengeti National Park

Pensione completa con pranzo picnic lungo il percorso. Dopo la prima colazione si prosegue il viaggio verso il Parco Nazionale Serengeti attraversando gli splendidi paesaggi della zona di Ngorongoro. Lungo il percorso ci si fermerà alle Gole di Olduvai, la vera culla dell’Umanità, uno dei siti archeologici più importanti del continente africano. Il sito fu scoperto casualmente nel 1911 dall’entomologo tedesco Wilhelm Kattwinkel mentre era intento a cacciare una farfalla. Gli scavi furono iniziati intorno al 1930 da Louis Leakey e continuano tutt’ora sotto la supervisione della stessa famiglia. Nel 1959, Mary Leakey rinvenne l’Australopithecus Boisei, il cui ritrovamento è commemorato sul posto con una lapide. Arrivo all’Elewana Migration Camp, uno dei campi tendati più lussuosi e ricchi di charme della Tanzania.Sistemazione. Nel pomeriggio primo fotosafari in questo che è reputato essere uno dei parchi più belli dell’Africa. il Serengeti è un vero must per chiunque si definisca appassionato di safari. Inserito fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO è stato anche elencato fra le 7 meraviglie naturali al mondo e non a caso è uno dei parchi africani più visitati da sempre. Qui annualmente la natura dà il più grande spettacolo che si possa ammirare sulla Terra: la grande migrazione di più di un milione di gnu insieme con centinaia di migliaia di zebre.

Nel periodo Gennaio/Giugno, il Migration Camp potrebbe essere sostituito dal Pioneer Camp (se disponibile), sempre della catena Elewana, pari categoria.

Serengeti Migration Camp

 

 

5° giorno – Serengeti National Park

Pensione completa. La giornata odierna è dedicata alla scoperta di questo meraviglioso Parco con safari mattutino e pomeridiano. Pernottamento.

Serengeti Migration Camp

 

 

6° giorno – Serengeti / Ngorongoro

Pensione completa (con pranzo pic-nic). Dopo la prima colazione si parte verso sud, attraversando i meravigliosi paesaggi della “Ngorongoro Conservation Area”. Arrivo sul bordo del cratere, sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

Ngorongoro Sopa Lodge

 

 

7° giorno – Ngorongoro / Tarangire

Pensione completa con pranzo picnic all’interno del Cratere. Dopo la prima colazione si discende all’interno della base di questo antichissimo cratere. In realtà parliamo di una enorme caldera collassata su se stessa dal diametro di 16 km. All’interno di possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Nel pomeriggio proseguimento verso il bellissimo Parco di Tarangire a circa 200 km di distanza. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Il trasferimento verso il lodge si rivelerà essere un primo safari per apprezzare i paesaggi circostanti. Pernottamento.

Tarangire Sopa Lodge

 

 

8° giorno – Tarangire National Park

Pensione completa. Sono previsti due fotosafari, uno al mattino ed il secondo nel pomeriggio. Pernottamento.

Tarangire Sopa Lodge

 

 

9° giorno – Tarangire National Park / Arusha / Zanzibar

Prima colazione. Pranzo pic-nic o in ristorante ad Arusha (dipende dall’operativo aereo). Se l’operativo aereo lo consente, verrà effettuato un ultimo fotosafari. In tempo utile, partenza per Arusha, trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per Zanzibar.”

+

volo diretto Arusha-Zanzibar

+

Zanzibar, Bwejuu, 4 notti

BREEZES BEACH CLUB & SPA, 4****

camera matrimoniale, mezza pensione

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 4490.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)