Napoli e la Costiera Amalfitana

20

Set
2019

Napoli e la Costiera Amalfitana

Posted By : Agenzia La Classense/ 391

Prezzo Finito da: 898.00 euro per persona

  • periodo migliore: tutto l’anno
  • durata consigliata: almeno 5 notti come da seguente programma

Le bellezze naturali di Capri e le sue atmosfere glamour, le Ville Vesuviane, i tesori di Napoli tra arte, cultura e tradizione. E ancora, Ravello con i suoi scorci e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. Ci sono luoghi che rimangono scolpiti nel cuore: tra questi, la Costiera Amalfitana.

partenze a date fisse da Forlì

6 giorni 5 notti

pullman Gran Turismo

+

tutti i trasferimenti

+

tour COSTIERA AMALFITANA

6 giorni 5 notti

camera matrimoniale

tour con accompagnatore e guide professioniste in italiano

hotel 4****

trattamento: prima colazione, 2 pranzi e 5 cene

inclusi tutti gli spostamenti e le visite

5 notti a Napoli                                  

programma in sintesi:

“1° giorno – Forlì / Bologna / Napoli

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’ora convenuti e partenza per Bologna con il servizio navetta (fino a Bologna, il mezzo di collegamento può essere un pullman, un minibus, o un’auto a seconda del numero dei partecipanti). Incontriamo l’accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina e le loro magiche atmosfere dove ci attende la cena.

Hotel Dei Congressi

 

 

2° giorno – Napoli / Capri / Napoli

Raggiungiamo in motonave Capri, l’isola definita “caffè-concerto” per il fascino unico e glamour, e dedichiamo la giornata alla visita guidata delle bellezze naturali. Raggiungiamo con minibus locale Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama mozzafiato. Ritorniamo a Capri per una piacevole passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo, se le condizioni meteorologiche e la marea lo consentono, possiamo partecipare a un’escursione facoltativa in barca lungo le ripide scogliere dell’isola, tra grotte e cale. Rientriamo nel tardo pomeriggio e ceniamo.

Hotel Dei Congressi

 

 

3° giorno – Napoli / Pompei / Ercolano / Napoli

Iniziamo la giornata con la visita guidata dell’antica città romana, immobile dal 79 d.C. dopo la terribile eruzione del Vesuvio. Ci dirigiamo poi in agriturismo per pranzare e degustare il famoso Lacryma Christi. Raggiungiamo Ercolano e con la guida percorriamo parte del Miglio d’Oro visitando Villa Campolieto (in caso di chiusura Villa delle Ginestre), il Parco sul Mare di Villa Favorita con la Casina dei Mosaici fino all’approdo Borbonico. Ceniamo in hotel.

Hotel Dei Congressi

 

 

4° giorno – Napoli / Amalfi / Positano / Ravello / Napoli

L’intera giornata è dedicata alla visita con accompagnatore della Costiera Amalfitana per scoprirne la bellezza conosciuta in tutto il mondo con una sosta fotografica a Positano, per una passeggiata ad Amalfi e per il pranzo libero. Se necessario effettuiamo l’escursione in Costiera in barca o in minibus. Nel pomeriggio giungiamo a Ravello per visitare Villa Rufolo. Rientriamo per la cena.

Hotel Dei Congressi

 

 

5° giorno – Napoli

Arriviamo a Napoli dove incontriamo la guida che ci introduce allo straordinario Museo Archeologico Nazionale. Il pranzo è libero o possiamo partecipare al tour facoltativo alla scoperta dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore che vi farà scoprire uno degli angoli più “veraci” della città e che include anche il pranzo a base di pizza. Al pomeriggio ci attende la visita guidata del centro storico fino ad ammirare il Palazzo Reale con i suoi interni. Rientriamo in hotel per la cena.

Hotel Dei Congressi

 

 

6° giorno – Napoli / Bologna / Forlì

Rientriamo con pranzo libero lungo il percorso.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 898.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)