27

Nov
2019

Libano

Posted By : Agenzia La Classense/ 458

Prezzo Finito da: 1700.00 euro per persona

  • periodo migliore: tutto l’anno, in particolare la primavera e l’autunno
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Le città fenicio-romane di Tiro e Sidone, lo splendore di Baalbek, la mitica città di Byblos ed il fascino di Beirut…

partenza il sabato da Milano

8 giorni 7 notti

voli di linea

+

tutti i trasferimenti

+

tour LIBANO

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 5*****

trattamento: prima colazione e tutti i pranzi

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

7 notti a Beirut                                  

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Beirut

Partenza per Beirut con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

2° giorno – Beirut / Byblos / Beirut     

Prima colazione. In mattinata visita della città: si inizia con il Museo Nazionale che racconta 5000 anni di storia ed ospita reperti di straordinario valore quali il mirabile sarcofago di Ahiram ed i sarcofaghi antropomorfi in marmo; si prosegue con la visita del centro cittadino: il Quartiere Centrale, la Moschea di Mohammed Al-Amin, la Place des Martyrs, la Moschea di Al-Omari, il Parlamento, la Cattedrale di San Giorgio, le rovine delle terme e del mercato di epoca romana. Poi si passa ai quartieri animati di Gemmayzeh e Achrafiye. Seconda colazione. Si continua verso nord alla volta di Byblos, la più antica città fenicia: qui sono ancora visibili i resti di una civiltà antichissima che già durante la fine del III millennio era legata da rapporti commerciali con l’Egitto. Rientro a Beirut nel pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

3° giorno – Beirut / Chouf / Beirut

Prima colazione. Partenza per una escursione nelle montagne dello Chouf, ricco di fertili vallate e paesaggi splendidi. Sosta a Beiteddine e visita del palazzo costruito dall’emiro Bechir, al cui interno si trova una bella collezione di mosaici bizantini. Seconda colazione. Sulla strada del rientro visita di Deir El Kamar, un villaggio posto a 860 m sul livello del mare che conserva diverse costruzioni datate al XVII e XVIII secolo, una piccola moschea con un minareto ottagonale. La giornata continua con una sosta al monastero di Deir Qalaa e ritornando a Beirut, si osserveranno i resti dell’acquedotto romano di Zbede. Cena libera e pernottamento in hotel.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

4° giorno – Beirut / Harissa / Jeita / Faqra / Beirut

Prima colazione. Partenza verso Harissa per una sosta alla chiesa di Nostra Signora del Libano; si continua per la visita delle bellissime grotte di Jeita e proseguimento verso le montagne fino ad arrivare a Faqra, posta a 1500 metri sopra il livello del mare dove si ergono i resti di un bellissimo sito di età romana. Seconda colazione. Rientro a Beirut, cena libera e pernottamento.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

5° giorno – Beirut / Tiro / Sidone / Beirut

Prima colazione. Intera giornata alla volta del sud del paese per la visita di due delle più importanti città fenicie: Tiro e Sidone. Quest’ultima conserva però solo alcune testimonianze dell’epoca dei crociati (il Castello del Mare e il Castello di S. Luigi), alcune rovine romane sul porto. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Tiro, la più importante città stato fenicia, madrepatria di Cartagine: anche qui, scomparsa la città fenicia, vi sono splendide rovine di età romana, quali il teatro, l’acquedotto, l’ippodromo, un arco monumentale etc. Rientro a Beirut nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

6° giorno – Beirut

Prima colazione. Giornata libera. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla foresta dei cedri del Libano. Partenza in direzione nord alla volta della Qadisha Valley, uno spettacolo della natura dove ammirare una parte della celebre foresta dei cedri, sfruttata sin dall’antichità per il suo prezioso legname (ora patrimonio Unesco). Seconda colazione. Tra le gole della valle visita al monastero di St. Elisha e della cittadina di Bcharre che ha dato i natali al celebre artista Khalil. Rientro a Beirut. Cena libera e pernottamento.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

7° giorno – Beirut / Baalbek / Anjar / Beirut

Prima colazione. In mattinata partenza per Baalbek: l’imponenza e la bellezza dei suoi templi di età romana, tra cui quello di Bacco, sono così ricchi di fascino e di suggestioni da farne un ricordo indimenticabile. Seconda colazione. Sulla strada del rientro sosta ad Anjar, antico insediamento islamico durante il periodo omayyade. Rientro a Beirut, cena libera e pernottamento in hotel.

Hotel Le Bristol Beirut

 

 

8° giorno – Beirut / Italia

Prima colazione. Trasferimento in hotel e partenza per l’Italia con voli di linea.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1700.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)