16

Mar
2020

Isole Greche in libertà

Posted By : Agenzia La Classense/ 432

Prezzo Finito da: 1349.00 euro per persona

  • periodo migliore: da fine aprile ad inizio ottobre
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

La Grecia ha sempre affascinato il mondo intero non solo per essere stata la culla della nostra civiltà moderna, ma anche per il suo bellissimo mare, disseminato di centinaia di isole diverse l’una dall’altra. Questo itinerario offre la possibilità di scoprire alcune delle isole più famose e diverse tra loro, Mykonos e Santorini, con i loro più importanti siti archeologici, i loro più bei paesaggi e lo stile di vita dei loro abitanti.

partenza il lunedì, mercoledì e venerdì da Bologna

8 giorni 7 notti

voli low cost operati da Ryanair

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

tour ISOLE GRECHE IN LIBERTA’

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

itinerario con assistente in italiano

hotel 3***

trattamento: prima colazione

inclusi tutti gli spostamenti

1 notte ad Atene                                

3 notti a Mykonos                              

2 notti a Santorini                             

1 notte ad Atene                                

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Atene

Arrivo all’aeroporto di Atene e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

Hotel 3***

 

 

2° giorno – Atene / Mykonos

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata libera a disposizione con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa nella città di Atene. Suggeriamo il giro panoramico dei suoi luoghi più importanti: lo Stadio Panathinaiko, la residenza del Primo Ministro, il Palazzo Presidenziale, lo Zappeion, il Tempio Romano di Giove, il Giardino Nazionale, l’Arco di Adriano, il Museo Numismatico, il Milite Ignoto, la Cattedrale Cattolica, l’Accademia, la Biblioteca, il Parlamento, la Piazza della Costituzione, la Chiesa Russa Ortodossa, fino a raggiungere l’Acropoli con il Partenone, l’Eretteo e il Teatro di Dioniso. A seguire, visita del Museo Archeologico Nazionale. Trasferimento al porto di Rafina e partenza in traghetto per Mykonos. All’arrivo, incontro con l’accompagnatore locale e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

Hotel 3***

 

 

3° giorno – Mykonos

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata libera a disposizione per visite di carattere individuale, oppure possibilità di partecipare ad una delle escursioni facoltative disponibili. Suggeriamo il tour a piedi della città di Mykonos (mattino o pomeriggio), che include il trasferimento in centro per una passeggiata per le stradine e i vicoletti di “Mykonos Town”, passando per la Piazza Manto Mavrogenous, la Chiesa di Paraportiani, l’affascinante “Little Venice” e i famosi mulini costruiti a picco sul mare. Le bellissime case bianche sono costruite in stile architettonico cicladico, dove predominano i colori blu e bianco. I vicoletti e le stradine che si intrecciano in forma labirintica sono pieni di negozi di souvenir, gioiellerie, bar e ristorantini che creano un’atmosfera unica e difficile da dimenticare. Cena libera e pernottamento.

Hotel 3***

 

 

4° giorno – Mykonos

Prima colazione in albergo. Intera giornata libera a disposizione per visite di carattere individuale o per il relax. Pasti liberi e pernottamento.

Hotel 3***

 

 

5° giorno – Mykonos / Santorini

Prima colazione in albergo. Pasti liberi. Trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto diretto a Santorini. La traversata prevede il passaggio per le isole di Paros, Naxos e Ios. Arrivo a Santorini e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Hotel 3***

 

 

6° giorno – Santorini

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Giornata libera a disposizione per visite di carattere individuale, oppure possibilità di partecipare ad una delle escursioni facoltative disponibili. Suggeriamo la visita dell’Isola di Santorini, che include il trasferimento al porto di Athinios per una giornata dedicata al mare che circonda Santorini. Prima sosta nell’isolotto di Nea Kameni, vulcano di Santorini. Possibilità di camminare sul cratere ancora attivo, ma “dormiente”. Dopo circa un’ora e mezza, la nave riparte per l’isolotto di Palaia Kameni, dove è previsto un bagno nelle sue sorgenti calde dalle acque di colore giallo-verde con poteri curativi. Proseguimento per Thirassia e per la Caldera. Tempo libero per il pranzo in una delle taverne caratteristiche o per nuotare nelle sue acque cristalline. Al termine partenza per il porto di Ammoudi, per poi risalire la scalinata fino a Oia, un tradizionale centro abitato caratterizzato da strade strette e da case dall’architettura unica, dove si può godere di un bellissimo tramonto. Al termine, rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

Hotel 3***

 

 

7° giorno – Santorini / Atene

Prima colazione in albergo. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza in traghetto per Atene. All’arrivo, trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

Hotel 3***

 

8° giorno – Atene / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto.”

+

assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

+

bagaglio in stiva e bagagli a mano

+

priorità e posto assegnato

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1349.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)