14

Mar
2019

Irlanda del Nord e Isole Aran

Posted By : Agenzia La Classense/ 341

Prezzo Finito da: 1630.00 euro per persona

  • periodo migliore: da inizio maggio ad inizio settembre
  • durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Prati verdissimi, muretti a secco, scogliere battute dalle onde e città colorate e accoglienti. Tutto questo e molto altro compone un viaggio nella parte settentrionale dell’Irlanda, meta appassionante e poetica da scoprire. Un viaggio imperdibile.

partenze a date fisse il giovedì da Bologna

8 giorni 7 notti

voli diretti operati da Aer Lingus e Ryanair

+

tutti i trasferimenti

+

tour IRLANDA DEL NORD E ISOLE ARAN

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

guida in italiano

hotel 3***/4****

trattamento: prima colazione e 6 cene

inclusi tutti gli spostamenti e le visite

1 notte a Dublino                                                          

1 notte a Belfast                                                            

2 notti a Letterkenny                                                     

2 notti a Galway                                                            

1 notte a Dublino                                                                                                          

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Dublino

Atterrati a Dublino con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Belvedere Hotel

 

 

2° giorno – Dublino / Belfast

Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce che qui ambientò l’Ulisse. Il nostro tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo e prosegue con le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero visitiamo il museo del whiskey con l’illustrazione di tutte le fasi di preparazione e la degustazione finale. Appena lasciata Dublino in direzione dell’Ulster siamo già immersi in un emozionante paesaggio colorato di verde e la nostra meta per la cena è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920.

Clayton Hotel Belfast

 

 

3° giorno – Belfast / Via del Gigante / Letterkenny

La mattina la dedichiamo alla visita guidata di Belfast, a lungo teatro di sanguinosi scontri tra repubblicani cattolici e lealisti protestanti e oggi città che ha voglia di cambiare volto e si presenta accogliente, piena di vita e di verde, con edifici storici e atmosfere “british”. La nostra visita tocca i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, come le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University e l’area cantieristica in cui fu costruito il Titanic. Sostiamo davanti ai murales di due storiche vie, Shankill Road e Falls Road, eseguiti rispettivamente dai protestanti e dai cattolici per esprimere i sentimenti della propria comunità; un’importante forma d’arte popolare che si ritrova anche a Derry, Armagh e in centri minori. Dopo il pranzo libero in centro, ci immergiamo di nuovo nello splendido paesaggio bucolico irlandese e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO, composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto che si protendono verso il mare e frutto di attività eruttive che 60 milioni di anni fa ridisegnarono le coste di Scozia, Irlanda e Groenlandia. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.

Dillons Hotel

 

 

4° giorno – Glenveagh / Derry Letterkenny

Ci trasferiamo nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel cuore del Donegal, la contea che custodisce forse i paesaggi più emozionanti e incontaminati dell’isola, con la costa frastagliata e montagne di torba e di erica. Questa è la patria del tweed, tessuto di lana i cui colori un tempo identificavano lo status sociale di chi lo indossava. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry, o Londonderry come dicono gli inglesi, passeggiando nel centro storico e lungo le mura seicentesche. Letterkenny ci attende per la cena.

Dillons Hotel

 

 

5° giorno – Donegal / Sligo / Galway

Passando per Donegal, città capoluogo della contea, ci dirigiamo sulla costa ovest per vivere l’incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Consumato il pranzo libero ci dirigiamo verso sud, nella contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats che per i suoi componimenti trasse ispirazione da questo dolce paesaggio di spiagge, colline, campi e laghetti, dominato dal verde brillante. Ci fermiamo a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. La cena ci attende a Galway, alle porte del romantico Connemara. Possibilità di partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore.

Ardilaun House Hotel

 

 

6° giorno – Isole Aran

Approdiamo in battello a Inishmore, la più grande delle Isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall’uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.

Ardilaun House Hotel

 

 

7° giorno – Galway / Clonmacnois / Dublino

Attraversiamo le pianure centrali e sostiamo sul fiume Shannon a Clonmacnois, la più grande città monastica d’Irlanda fondata nel 545 da San Ciaran. Dopo il pranzo libero rientriamo a Dublino dove possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.

Belvedere Hotel

 

 

8° giorno – Dublino / Italia

In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

assicurazione annullamento

+

bagaglio in stiva

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1630.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)