08

Feb
2019

Castelli della Loira e Chartres

Posted By : Agenzia La Classense/ 287

Prezzo Finito da: 1400.00 euro per persona

  • periodo migliore: tutto l’anno, in particolare in primavera
  • durata consigliata: almeno 5 notti come da seguente programma

Non solo favolosi castelli, ma anche eleganti giardini, grandiose cattedrali e rigogliosi parchi. Tutto parla di bellezza in questo suggestivo viaggio in Francia, arricchito dell’avvincente storia del paese e insaporito dagli ottimi vini della Loira.

partenze a date fisse da Bologna

6 giorni 5 notti

voli di linea operati da Air France

+

pullman Gran Turismo

+

tutti i trasferimenti

+

tour CASTELLI DELLA LOIRA E CHARTRES

6 giorni 5 notti

camera matrimoniale

tour con accompagnatore e guide professioniste in italiano

hotel 4****

trattamento: prima colazione e 5 cene

inclusi tutti gli spostamenti e le visite

1 notte a Parigi                                  

2 notti a Tours                                   

1 notte a Chartres                              

1 notte a Fontainebleau                     

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Parigi

Atterrati a Parigi potremmo avere del tempo libero per ambientarci prima dell’incontro in hotel con l’accompagnatore e della cena. Dopo cena possiamo partecipare ad un’escursione facoltativa della “Ville Lumiere” in pullman e ad un giro sulla Senna a bordo di un “bateau”.

Hotel Oceania Paris Porte De Versailles

 

 

2° giorno – Parigi / Orleans / Chambord / Blois / Tours

Ci dirigiamo verso la Valle della Loira e sostiamo ad Orleans, città ancora fortemente legata alla figura di Giovanna d’Arco. Passeggiamo con l’accompagnatore nel centro della città, dove i fasti dell’epoca medievale si combinano con l’eleganza di palazzi e viali del XVII secolo. Dopo il pranzo libero, dedichiamo il pomeriggio alla visita con la guida di due fra i Castelli più significativi della Loira: Chambord, il più vasto della Valle, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e Blois, grandioso complesso reale la cui storia è intessuta di intrighi di corte e fatti cruenti. Arriviamo a Tours in tempo per la cena. Una passeggiata serale ci porta alla scoperta degli angoli più affascinanti dell’antica città.

Hotel Novotel Tours Centre Gare

 

 

3° giorno – Tours / Chenonceaux / Amboise / Tours

La giornata in compagnia della guida è dedicata alla scoperta di alcuni dei castelli più particolari ed iconici della Valle della Loira. In mattinata visitiamo lo splendido castello di Chenonceau, elegante maniero adagiato come un gioiello sulla sponda dello Cher. Il pranzo è libero o, in alternativa, possiamo scegliere di partecipare al pranzo facoltativo presso l’Orangerie del Castello. Nel pomeriggio ci dedichiamo ai luoghi dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita Leonardo da Vinci: Amboise con il suo Castello reale che domina il fiume e il piccolo castello di Clos-Lucè. Durante la giornata avremo la possibilità, con una sosta in una delle tipiche cantine della zona, di degustare i vini prodotti nella valle della Loira. Rientriamo a Tours nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.

Hotel Novotel Tours Centre Gare

 

 

4° giorno – Tours / Azay-le-Rideau / Villandry / Chartres

Salutiamo Tours per raggiungere alcuni dei castelli più particolari della Touraine, che visitiamo con la guida. Azay-le-Rideau è uno scenografico castello rinascimentale che si specchia sul fiume Indre; Villandry è un’elegante dimora famosa per i suoi giardini alla francese, un meraviglioso intarsio vegetale che si distingue per rigore ed armonia. Pranziamo liberamente proseguendo verso Chartres, cittadina dall’aspetto medievale dominata dalla slanciata figura della cattedrale gotica celebre per le splendide vetrate colorate. Dopo cena usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

Hotel Mercure Chartres Cathedrale

 

 

5° giorno – Chartres / Fontainebleau

La mattina incontriamo la guida e visitiamo la grandiosa cattedrale gotica di Notre-Dame, uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Passeggiamo poi nel dedalo di strade acciottolate del centro, dove le case dei ricchi mercanti e gli edifici a graticcio testimoniano l’importanza della città in epoca medievale. Salutiamo Chartres per raggiungere Fontainebleau e il suo grandioso Castello, una ex residenza reale con sale riccamente decorate e straordinari giardini, che visitiamo con l’accompagnatore e il supporto della videoguida. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Hotel Mercure Royal Fontainebleau

 

 

6° giorno – Fontainebleau / Parigi / Italia

In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

bagaglio in stiva

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1400.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)