29

Nov
2017

Big Apple

Posted By : Agenzia La Classense/ 266

Prezzo Finito da: 1140.00 euro per persona

  • periodo migliore: da marzo a novembre
  • durata consigliata: almeno 4 notti come da seguente programma

Un “lungo weekend” a New York con accompagnatore, ideale per chi non vuole avere pensieri!

“The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai”, caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. E’ la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.

New York è soprannominata la “Grande Mela”, perla globale di inconfondibile bellezza, è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo.

partenza il sabato da Bologna

6 giorni 4 notti

voli di linea operati da Air France e Klm

+

tour BIG APPLE

5 giorni 4 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 4****

trattamento: prima colazione e 1 brunch in rooftop

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

4 notti a New York                               

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / New York

All’arrivo trasferimento in albergo in navetta. In hotel, dopo aver effettuato il check in, avrete a disposizione un desk nella lobby aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:00 con personale italiano. Il vostro hotel si trova letteralmente nel cuore di New York. Conosciuta anche come la Grande Mela, è una delle più vibranti e cosmopolite città del mondo, ogni suo angolo è ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.

Hotel Riu Plaza Times Square

 

 

2° giorno – New York

Prima colazione in hotel. Giro della città di Manhattan con guida in Italiano. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di questa metropoli. Il Rockefeller Center, la Cattedrale di San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building a Midtown; Central Park, il polmone verde di Manhattan e primo parco urbano degli Stati Uniti, che divide la parte est e ovest della città (Upper East and Upper West Side). Il tour continuerà verso Downtown dove si visiterà il distretto finanziario, sede della borsa di NY, su Wall Street e poi ancora Ground Zero e Battery Park da dove è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Statua della Libertà, simbolo del sogno americano. Brunch su un rooftop, il bar situato sulla terrazza di un alto edificio: un’atmosfera unica per godere della vista mozzafiato su Manhattan con l’Empire State Building, il Chrysler Building, Downtown e la Freedom Tower. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.

Hotel Riu Plaza Times Square

 

 

3° giorno – New York

Prima colazione in hotel. Partenza in autonomia per raggiungere il One World Observatory in cima al grattacielo Freedom Tower che si erge dove prima erano collocate le Torri Gemelle. L’osservatorio si trova in una delle strutture più alte di tutto l’emisfero occidentale. In meno di 60 secondi si arriverà al 102 piano da dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato: durante l’ascesa verranno proiettate sulla parete dell’ascensore immagini in 3D che ripercorrono la nascita di NYC dal 1500 fino ai giorni nostri. Pomeriggio libero. In serata visita notturna della città: si partirà da Midtown Manhattan e si passerà per Downtown Manhattan per poi attraversare a piedi il ponte di Brooklyn che collega i due quartieri più famosi di tutta NYC, si giungerà alla promenade con una vista incredibile dello skyline della città: non scordatevi la macchina fotografica!

Hotel Riu Plaza Times Square

 

 

4° giorno – New York

Prima colazione in hotel. Partenza in autonomia per raggiungere il MoMA. Il Museo d’Arte Moderna di New York contiene senza dubbio la più grande e influente collezione d’arte moderna al mondo. La missione ufficiale del MoMA è quella di divulgare la fruizione di capolavori senza tempo come le Notti Stellate di Van Gogh o Les Demoiselles d’Avignon che hanno letteralmente influenzato intere generazioni di pittori e amanti dell’arte. Pomeriggio a disposizione per lo shopping sfrenato.

Hotel Riu Plaza Times Square

 

 

05° giorno – New York / Italia

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione per una passeggiata tra i grattacieli di New York. Check out e trasferimento in aeroporto in navetta.”

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

tasse aeroportuali

+

Esta

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1140.00 euro per persona

Note:

  • in collaborazione con i fornitori più esperti, solidi ed affidabili; operativo e programma soggetti a verifica
  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)