Bangkok, tour Passaggio a Nord e relax a Krabi

16

Ago
2017

Bangkok, tour Passaggio a Nord e relax a Krabi

Posted By : Agenzia La Classense/ 326

Prezzo Finito da: 2250.00 euro per persona

  • periodo migliore: da fine novembre ad inizio marzo
  • durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma

Un viaggio con guida in italiano nella Thailandia più classica e più amata dai viaggiatori: da Bangkok, passando per i tesori di Ayutthaya, fino all’estremo nord, per esplorare usi e costumi delle tribù delle montagne. Per finire poi con un po’ di esclusivo e meritato relax a Krabi…

partenza il sabato da Bologna

14 giorni 11 notti

voli di linea operati da Emirates

+

tutti i voli interni ed i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto

+

Bangkok, 2 notti

SOFITEL BANGKOK SUKHUMVIT, 5*****

camera matrimoniale Luxury Special, prima colazione

+

tour PASSAGGIO A NORD

5 giorni 4 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel di categoria Superior

trattamento: mezza pensione

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte a Sukhothai                           

1 notte a Nan                                     

1 notte a Chiang Rai                          

1 notte a Chiang Mai                         

programma in sintesi:

“01° giorno – Bangkok / Ayutthaya / Sukothai

Partenza dall’hotel di Bangkok ed arrivo ad Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi) e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti. Visita alle sue rovine con i templi principali tra cui il Wat Chaimong Khon e lo splendido Wat Maha That. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la più bella dell’Oriente. Proseguimento per la provincia di Chai Nat e sosta pranzo in un ristorante locale. Arrivo nel distretto di Uthai Thani e a visita al bellissimo Wat Tha Sung con il suo Viharn Kaew (Palazzo di Vetro) ed il caratteristico Prasat Thong-Kam (Castello d’Oro). Partenza per Sukhothai, prima Capitale del Siam e sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia, arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel Legendha Sukhothai Resort

 

 

02° giorno – Sukhothai / Phrae / Nan  

Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri, il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del “Mondop”. Partenza in direzione Phrae, una delle più antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso impero Lanna. Il Nome antico era Wiang Kosai, che significa panno di seta, e la città è anche soprannominata il “Segreto meglio custodito del nord della Thailandia”, con un’immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Prima dell’arrivo in città breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri e dopo il pranzo in un ristorante locale visita al quartiere di Baan Thung Hong, famoso per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone colorati di blu indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Proseguimento per Muang Phi “la Città dei Fantasmi”, nota per le sue fantastiche formazioni rocciose; alcuni abitanti locali credono ancora che questa zona sia infestata da spiriti. E’ invece un luogo di assoluta tranquillità e merita una visita per le spettacolari formazioni di roccia naturale erosa, canyon di arenaria e insenature in cui l’erosione del suolo ha prodotto strane forme assomiglianti a camini che danno l’impressione di abitare in un territorio alieno. Proseguimento in direzione Nan e visita dei suoi due templi principali: il caratteristico tempio di Wat Khao Noi, con la sua grande pagoda che si trova sulla cima di Khao Noi Hill e il Wat Phumin, famoso per i suoi imperdibili affreschi in stile thai Lue. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

Nantrungjai Boutique Hotel

 

 

03° giorno – Nan / Chiang Rai

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della splendida cittadina di Nan, raramente visitata dai turisti, circondata da montagne velate di foschia con valli lussureggianti e coltivazioni di riso e granoturco. Dopo circa un’ora di strada arrivo al villaggio artigianale di etnia Lue di Ban Nong Bua, noto per la produzione dei tessuti tradizionali tribali. Partenza per il distretto di Song Khwae attraverso un percorso montano di incredibile bellezza immerso in risaie, piantagioni di alberi da cui si estrae il caucciù ed incredibili foreste di alberi teak. Arrivo al parco naturale di Tham Sakoen e accompagnati da un ranger del parco “light trekking” in mezzo alla foresta attraverso una piccola rapida fino ad arrivare alla particolare grotta di Tham Thong con all’interno filamenti d’oro e d’argento incastrati nelle rocce. Proseguimento per Chiang Kham, un altro piccolo centro abitato da popolazione di etnia Lue e sosta pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio visita al caratteristico Wat Chiang Kham Nantaram, un tempio in stile birmano costruito interamente in legno teak e partenza in direzione Chiang Rai e prima dell’arrivo in hotel, visita al caratteristico Wat Rong Khun, tempio in stile Thai moderno, unico del genere, in struttura cementizia di colore bianco ed intarsiata di specchi. L’accesso all’edificio principale avviene tramite un ponte che attraversa un fossato le cui sculture con le braccia tese simboleggiano il desiderio terreno. Cena libera e pernottamento.

Hotel The Legend

 

 

04° giorno – Chiang Rai / Triangolo d’Oro / Chiang Mai

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita di un campo di addestramento di elefanti. Tempo libero a disposizione per la gita a dorso di pachiderma (facoltativa e a pagamento) e sosta al villaggio delle donne Karen Padong, meglio conosciute come donne giraffa. Proseguimento per il “Triangolo d’Oro”, il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Mekong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania e visita al Museo dell’Oppio, che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Minicrociera a bordo di tipiche barche locali navigando sul leggendario fiume Mekong e pranzo in un ristorante locale. Rientro a Chiang Rai e sosta al Baan Dam, una particolare casa costruita con lo stile di un museo, in cui il colore predominante è il nero e al cui interno si trovano arredi, sculture, teschi e pelli di animali che basandosi sull’arte tradizionale buddhista, ha come significato quello di esplorare l’oscuro che si nasconde nell’umanità. Partenza per Chiang Mai, denominata anche “La Rosa del Nord” passando per la provincia di Doi Sakhet e arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.

Hotel Kantary Hills

 

 

05° giorno – Chiang Mai          

Dopo la prima colazione in hotel partenza per quello che è considerato il tempio theravada più sacro di Chiang Mai: il Wat Phrathat Doi Suthep, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima con i suoi 1056 metri di altezza. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per la prossima destinazione.”

+

Krabi, 4 notti

SOFITEL KRABI PHOKEETHRA GOLF & SPA RESORT, 5*****

camera matrimoniale Superior, prima colazione

+

assicurazione bagaglio e sanitaria

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 2250.00 euro per persona

Note:

  • prezzo soggetto a disponibilità e valido per prenotazioni effettuate da 3 a 6 mesi prima della partenza
  • prezzo per persona in camera doppia/matrimoniale interamente occupata; passaggi aerei in classe turistica
  • neonato 0-2 anni n.c.: gratuito; bambino 2-12 n.c.: – 30%
  • acconto pari al 25% in fase di prenotazione (salvo accordi diversi)
  • saldo a 30 giorni dalla partenza (salvo accordi diversi)